Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Tivu Sat

pricci

Messaggi consigliati

Un consiglio su il decoder TVSAT per il digitale terrestre sul satellite.

Propongo ai clienti dove la TV analogica si vede male, il decoder TIVU SAT, mi sembra però di capire che ci siano ancora tanti dubbi, non vorrei convincere le persone, ad comperare questodecoder, tivu sat, e magari poi sorgono probblemi. Visto che i decoder adatti a ricevere il DDT da satellite sono ancora pochi, e per l'umax il mio fornitore dice che sino a gennaio non sono più disponibili, cosa stà succedendo, sà qualcuno darmi consigli in merito.

Grazie

Modificato: da pricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per quanto ne so io, l'unico problema, oggi, è legato ad un fattore di disponibilità.

Per il resto, non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

ciao a tutti,

ne stò installando parecchi sembra tutto positivo,l'unico problema da quello che dicono i fornitori e da quello che dicono in giro è la disponibilità quindi mi associo a quello detto nel post smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parlate del Tv-SAT di i-CAN, non vi dico che odissea ho passato per trovarlo.

Da quando ce l'ho, ho praticamente abbandonato l'antenna terrestre ad arrugginire per i fatti suoi, ma non la smonto perchè voglio vedere come sarà lo switch-off l'anno prossimo, dopodichè deciderò come risistemare il mio impianto che è un caos totale tra cavi, scart e decoder vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Si, anche perche' con il DEC il punto per la visione e' uno solo (solo una tv con il suo decoder e la sua presa SAT) mentre con l'antenna tradizionale la puoi vedere da tutti i punti dove hai le prese..giusto?

ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

achille.costa+25/10/2009, 00:59--> (achille.costa @ 25/10/2009, 00:59)

Beh, anche il SAT se fosse su una sola banda anzichè 4 sarebbe stato ugualmente ricevibile in tutte le prese come il dtt.

Ovviamente il SAT ha più banda = più informazioni per tutti i gusti od etnie, e non si può di certo trasmettere tutto quanto su un singolo cavo... e non è facilmente controllabile politicamente come il dtt wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wall-e2+25/10/2009, 18:43--> (wall-e2 @ 25/10/2009, 18:43)

guarda che si può... esistono i sistemi in I°IF, ma sono per applicazioni piuttosto estese.

Per far entrare un numero LIMITATO di trasponder nella bando del cavo coassiale si operano varie conversioni di frequenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero anche questo, in effetti...

Per distribuire con un solo cavo i canali italiani satellitari a pagamento, compreso sat-tv, quanti convertitori if-if servirebbero?

PS: scusate se aprofitto del thread di pricci, ne apro un altro se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Carlo Albinoni

Oggi in un supermercato ho visto una mntagna di decoder TivùSat.

Ciò che mancano ancora sono le cam TivùSat (ufficiali, perchè ufficiose ci sono già) e le card separate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mancano ancora sono le cam TivùSat (ufficiali, perchè ufficiose ci sono già) e le card separate.

ciao carlo,e per le tv con decoder DTT integrato dove il segnale(scarso analogico) non arriva,bisogna prendere sempre il decoder tivùsat?

ma su un decoder tivùsat si puo mettere un'altra scheda per fare l'abbonamento mediaset premium.?

perchè ieri l'addetto del centro commerciale mi diceva che non si puo' mettere ohmy.gif

quindi volevo sapere se lo commercializzavano questo tipo di decoder.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

No. TivùSat è una piattaforma satellitare per la ricezione via satellite dei principali programmi terrestri "free".

La pay tv terrestri, ad oggi, sono solo terrestri.

Ma questo è un decoder "doppio" terrestre e satellitare assieme.

Ovviamente i programmi terrestri come Mediaset Premium si ricevono solo se c'è una adeguata copertura terrestre e la relativa antenna terrestre. Chi utilizza TivùSat, probabilmente, non ha una buona copertura terrestre, quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che attualmente i mux mediaset premium si prendono decisamente meglio ovunque rispetto a molti altri mux free, quindi in molte zone non ancora switchoff è probabile che mediaset premium è ricevibile benissimo in terrestre e se si vuole ricevere tutto il resto dei mux nazionali free si utilizza tivusat. In questo caso lo Humax combo 9000 è ottimo.

Altro discorso sono le zone dove il digitale terreste non sarà facilmente ricevbille...

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi pare di avere capito che nelle zone non coperte dal digitale terrestre,e quindi coperte solo da parabola con decoder tivùsat,per il momento di fare l'abbonamento con premium gallery non se ne parla..si ricevono solo quelli in chiaro.

quindi non vi è possibilità nemmeno se prendessi il decoder Humax combo 9000.

in rete ho letto che il tivùsat non trasmette piu' via satellite,cioè è stato oscurato.è vera questa notizia??

sul decoder HUMAX COMBO 9000 puoi utilizzare sia Tivusat che gli abbonamenti per il digitale terrestre....

cioè dici questo, solo se gli attacchi il cavo tv terrestre?

Link al commento
Condividi su altri siti

no è una bufala Tivusat trasmette e come... smile.gif

in Tivusat vengono solo trasmessi i canali in chiaro RAI-Mediaset-La7 e nessun pacchetto a pagamento

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Tivusat vengono solo trasmessi i canali in chiaro RAI-Mediaset-La7 e nessun pacchetto a pagamento

ma uscirà un decode tivùsat,con possibilità di fare un abbonamento in futuro?

o ancora siamo in alto mare..

parlo a nome di tutta quella gente che non riceve i DTT degnamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Non è un problema di decoder ma... di tutto il resto.

Trasmettere via satellite non è così semplice come bere un bicchier d'acqua.

Ci sono vari aspetti.

Licenze.

Diritti sui programmi (buona parte dei programmi di Mediaset Premium sono acquistati da Mediaset solo per la trasmissione terrestre, perchè via satellite sono di Sky....).

Ed anche il sovraffolamento di Hot Bird 13 est che ormai non ha più tanto spazio libero per nuove reti.

Tenuto conto di tutto ciò non penso che Mediaset abbia oggi tanto interesse ad andare sul satellite.

Magari, ma questa è una mia idea personale, sul satellite potrebbe esserci spazio per qualche altra offerta a pagamento, però diversa da quella presente sul terrestre.

A proposito, a titolo informativo, segnalo che sul satellite, per il pubblico italiano, oltre a Sky, c'è già un'altra pay tv meno nota: Conto TV.

Link al commento
Condividi su altri siti