Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Mux D-free

Messaggi consigliati

Inserito:

Come posso migliorare la ricezione del Mux D-FRee in quando mi ritrovo con un nois/marg 5db, Mer 25db, Snr 26db, Potenza 57db, qualità segnale Marg. Gli altri mux della 4a banda sono perfetti.

Inserita:

....non ci sono abbastanza informazioni per aiutarti .

Almeno il luogo di ricezione e magari anche il canale in cui lo ricevi così possiamo capire da che trasmettitore arriva.

Inserita:

Napoli città ( centro ), canale 30 , tutti gli altri mux che trasmettono sulla IV banda li ricevo bene

Inserita:

da altre fonti dicono diverse persone di Napoli che il problema proviene già dalla fonte, il trasmettitore del Faito .

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In questo periodo di transizione dall'analogico al digitale, di problemi simili al tuo, le zone interessate allo Switch over o Switch off, ne sono piene. sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Letto or ora.

Se ti può consolare, qui a Torino abbiamo "qualche" problemuccio... mad.gif

Inserita: (modificato)

Lost+25/10/2009, 18:52--> (Lost @ 25/10/2009, 18:52)

il 30 da faito non ha mai funzionato perfettamente...smanetta con il misuratore, al

90% hai un eco a più di 60km, quindi ciccia (se quello è il vero problema)

la potenza che indichi è all' antenna? che antenna usi? sei in ottica?

è vero, per dormire tranquilli occorrono almeno 6dB di noise margin, ma per altri

due mesi, un punto in meno di noise marign è passabile e la tv te la vedi abbondantemente...

Modificato: da antonioST4

la misura è all'antenna, come antenna utilizzo una pannello della GBS in quanto sono circondato da stabili più alti del mio, comunque oltre gli edifici si vedono i grattacieli del centro direzionale

Modificato: da Lost

Lost+25/10/2009, 22:08--> (Lost @ 25/10/2009, 22:08)

i pannelli in polarizzazione verticale sono piuttosto direttivi, e in ogni caso sono caratterizzati da marcati lobi secondari (certamente più marcati di quelli di altri tipi di antenna).

se proprio ci tieni, occhio agli echi di cui ti parlavo, se se ti li trovi dentro l' intervallo di guardia, una prova con una direttiva da 40-45 elementi la farei...ad un antennista non costa nulla.

Se invece l' eco è lontano, ciccia.

L'unica cosa che non ho capito è la necessità del pannello con i palazzi intorno...

Modificato: da antonioST4

che marca e modello mi consigli come antenna? in passato ho provato con antenne direttive ma senza successo senzasperanza.gif

Inserita:

Vuoi dire che in questo caso hai già provato con antenne direttive? quali?

Fracarro blu220F

Inserita:

preferisco non sbilanciarmi sui prodotti che uso, altrimenti è la solita polemica...

prova almeno la 420F

ti puoi sbilanciare tanto pago io laugh.gif, ogni consiglio è utile

Inserita:

scherzi a parte biggrin.gif uso le più care... e sono le uniche.... ma ancora non funzionano da aspersori d' acqua santa laugh.gif

ripeto, compra una 420, tanto prima o poi la vendi wink.gif

Inserita:

per caso ti riferisci alla dat75? visto che di più care non l'ho ancora trovate