personaggio Inserito: 25 ottobre 2009 Segnala Inserito: 25 ottobre 2009 Salve,ho installato il seguente materiale per un impianto misto Terrestre/SAT in una villetta a tre piani, dove le antenne VHF e UHF erano già presenti.Materiale:Parabola Penta + LNB monoblocco 13°/19°Amplificatore VHF UHF+MIX SAT MITAN mod. MKVS322(NUOVO Articolo)PP4 PP23 prese demix Fracarro PDM00ALIM 12VRiepilogo: dopo l'ampli Mitan entro nel PP4 che serve una presa demix(al 2° piano), un uscita è collegata all'alimentatore che funziona in caso di assenza del DECODER SAT, un'altra uscita è collegata al pp2(al 1° piano) che alimenta 2 prese Demix , l'ultima al momento è libera ma servirà per alimentare ulteriori 2 prese(al PT). Collegando il misura-campo sull'uscita libera del PP4 il segnale SAT è presente e riesco a commutare fra DiseQc A e B. Se mi collego ad una delle prese.... il buio...assenza di segnale. Non sono presenti altri DEC sulle prese libere, il segnale Terrestre è ottimo.Ho rivisto più volte i collegamenti e sono a posto............dov'è l'errore?
millerwave Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 (modificato) ...Il buio, assenza di segnale è il decoder SAT a dirti questo o lo vedi che non c'è alcun segnale con analizzatore di spettro del misuratore di campo ?Non saprei li per li ad auitarti ma ci provo : Le prese demix Fracarro PDM 00 fanno passare la cc nel conettore SAT,quindi un poco di segnale SAT l'avresti dovuto avere . Controlla bene i contatti dei cavi alla presa e i connettori "F" che il conduttore centrale tocchi e che non ci siano corti.Un consiglio: il livello d'uscita dall' LNB dalla parabola è scarso per permetterti tutte queste divisioni di segnale . Metti un piccolo amplificatore di linea SAT tra l'LNB e il mix SAT del Mitan, Ciao. Modificato: 25 ottobre 2009 da millerwave
personaggio Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 (modificato) millerwave scrive:Tutti e due...sul DEC livello e qualità a zero.Riproverò a controllare tutti i connettoriSull'uscita libera del PP4 ho 67dB di segnale SAT.....sono sufficienti?Proverò con un ampli!Grazie Modificato: 25 ottobre 2009 da personaggio
personaggio Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Una imprecisione il partitore è un PA4 e non PP4!Domanda: un'uscita del PA4 è collegata ad una altro partitore, quindi sarebbe meglio un DE4 al posto del PA4?Quello che mi fa strano e che alle prese non arriva segnale ovvero sembra che il DEC non alimenti l'LNB, mentre dal PA4 tutto OK!Grazie
personaggio Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 AIUTO! Non ci capisco niente......Per prova ho rimesso le prese originali VIMAR HIRSCHMAN 14300.01 e luce fù..... l'unico problema è che non sono DEMIX per il resto funziona tutto!!!Dalle caratteristiche le FR non hanno perdita eppure il segnale SAT sparisce!Sull'LNB ho 77dB, fuori dal PA4 65dB in presa 60dB comunque dovrebbe funzionare anche se mettero un ampli di linea SAT x essere sicuro.
millerwave Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 (modificato) Attenzione personaggio , spero tu sappia che l'impianto misto SAT e Tv distribuito nel modo in cui descrivi tu và benino solo piccole distribuzioni all'interno di un solo appartamento ,e sopratutto che ci puoi attaccare un solo ricevitore SAT . Due o più ricevitori SAT si crearanno inevitabilmente conflitto uno con l'altro dovuto al fatto che a differenza della parte terrestre ,ovvero i Tuner che accettano l'ingresso dei segnali da 47-862 Mhz come ad esempio i TV ,VCR o ricevitori digitali terrestri ; La parte SAT ha i rispettivi ricevitori che mandano nel cavo coassiale verso L'LNB tensioni di 14 e 18 volt per la polarità verticale e horizontale della banda bassa e un tono a 22Khz per commutare alla banda alta più i 14 oppure 18 volt. In poche parole se ci sono più ricevitori Sat collegati ad un LNB a singola uscita ( cosa da evitare assolutamente perchè "vincerebbe" quello sintonizato su un programmma di un transponder SAT in orrizontale e in banda alta ,"togliendo" di fatto il segnale all'altro ricevitore che magari era su un programma in banda bassa.Questo tipo di distribuzione monocavo può andare bene solo se a monte prima del mix Tv metti una costosissima centrale SAT a conversione in 1ma IF, oppure in alternativa un LNB speciale SCR (buono solo per massimo 4 ricevitori che sopportano questo nuovo standard)Se le canalizzazioni lo permettono ti consiglerei di cambiare drasticamente la tipologia di impianto e fare una cosa più tradizionale .Se hai bisogno d'aiuto spiegaci in grosse linee di come è fatto la predisposizione dei passaggi delle cannette dello stabile in questione e di quanti appartamenti è composto . Modificato: 31 ottobre 2009 da millerwave
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Inserita: 1 novembre 2009 In questo modo crei molti conflitti sui vari PA, a parte la distribuzione sbilanciata, mi chiedo se l'amplificatore Mitan è passivo sul lato SAT e se la tensione dell'alimentatore TV alimenta anche l'LNB...????In questo caso hai 12 volt fissi, ma quando un decoder ne manda 18 cosa succede?Dovresti miscelare il TV dopo essere alimentato e tutto in modo passivo per evitare problemi.Poi un bel multiswitch sarebbe il top.
personaggio Inserita: 2 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Pierluigi e millerwave grazie per le risposte.Vi espongo la situazione attuale: gli unici proprietari usano un solo dec che eventualmente spostano.Ho valutato questa soluzione in base a quello che ho trovato come passaggio di cavi, non potendo farli arrivare tutti direttamente alla scatola di derivazione.Resta da collegare il PT che sarà ristrutturato non so quando e con quante prese.L'amplificatore,un MKVS322 , prevede il collegamento di un alimentatore 12v che interviene nel caso non sia collegato nessun dec all'impianto.Sono riuscito ad eliminare il secondo Pa collegando direttamente 2 prese al primo.Se avete il catalogo Mitan a pag. 15 c'è l'amplificatore con uno schema tipico di collegamento, e praticamente è quello che ora ho.Adesso ho messo le prese originali non DEMIX, ho messo un DEMIX esterno e tutto funziona, se rimetto le prese DEMIX della Fracarro o Mitan stesse non va.Ho pensato che tutto potesse dipendere dal diodo che le prese hanno per il passaggio della c.a. , ma modificandole bypassando il diodo nulla cambia.Non mi spiego perché con le Demix non funziona.Se riesco pubblicherò uno schema.Grazie
personaggio Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Domanda: il problema può dipendere dall'LNB monoblocco 13°/19°?Ieri mi hanno riferito che cambiando canale col DEC non tutti i canali si vedono e mettendo un canale free che da "assenza di segnale" poi anche quelli che si vedevano spariscono. Spegnendo e riaccendendo il DEC ritorna alla "normalità".
Pierluigi Borga Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Sembrano esserci problemi di pass di tensione e comandi, ma c'è un unico decoder sat collegato all'impianto ? Devo ancora vedere che ampli della mitan hai, sembrerebbe quasi il decoder a bloccarsi, forse la corrente di telealimentazione all'LNB è alta e il dec lavora al limite.Molto meglio sarebbe un inseritore di tensione per alimentarlo costantemente.
personaggio Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Oggi faccio altre prove tra cui sostituire il DEC che è un Teles....m, ho paura che anche l'LNB monoblocco della H...x crei problems.C'è un solo dec collegato.Proverò anche a collegare diversamente l'alimentatore tv, con un S3C00 che demix il tutto vicino la tv...provo!grazieconfido nella pazienza del cliente
personaggio Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2009 Finalmente ho risolto:LNB monoblocco l'ho sostituito con un dualfeed+switch Diseqc, ho miscelato il segnale sat dopo l'ampli con un mix Telewire(quindi non ho utilizzato l'ingresso sat dell'ampli), ho rimesso le prese Demix ed infine......DECODER NUOVO..il Telesystem non dialoga con l'impianto.FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Pierluigi Borga Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Inserita: 6 dicembre 2009 Probabilmente è così però forse i problemi erano altri si monoblocco o sulla miscelazione.Intanto hai risolto.
Messaggi consigliati