Vai al contenuto
PLC Forum

Una Emittente Si Vede Male In Tutti I Tvc

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , desideravo sapere se con la sostituzione di un divisore con un derivatore a 4 uscite ,una emittente si vede male a trattini ,non effetto nebia in tutti i tvc. la emittenti e mtv tuti gli altri canali si vedono bene in tuti i tvc potrebbe dipendere dall antenna o dal deivatore sostituito spero che mi rispondete grazie

Inserita:

non è che ti sia espresso molto bene...

...comunque se ho capito hai sostituito un divisore con un derivatore e un0emittente si vede male giusto?

Allora l'unica cosa possibile è che il segnale relativo a quell'emittente si trova sulla soglia per cui avendo messo un derivatore che ha un'attenuazione più elevata sulle derivate lo inizi a vedere male...

...dovresti se ti è possibile riprovare con il partitore per essere sicuro che sia ciò.

spero di esserti stato utile.

ciao

Inserita:

ciao scalzomen ,scusa se non mi sono espresso bene .hai capito bene o sostituito un divisore tipo PIN 02 2 uscite separazione 15 db minimo attenuazione di passaggio 4db max con un deivatore 4 uscite attenuazione -7 db vecchio modello fracarro .io ho fatto una modifica in una parte dellimpianto e non tutto. la emittente che si vede male e mtv . tu mi consigli di mettere di nuovo il divisore per vedere come si vede non puo dipendere dall antenna , non stanno cambiando le frequenze televisivi provo in qualche tvc la sintonizzazione consi gliatemi , le prese sono della vimar plana 3 terminali e 1 passante gli altri canali in tutti i tvc si vedeno bene tranne mtv spero che qualcuno mi risponde

Inserita:

scusa ma io continuo a non capire...vedi di esprimerti più linearmente per favore...altrimenti ci vuole un'interprete...

hai detto di aver sostituito un partitore a 2 uscite con un derivatore a 4 e che il partitore ha attenuazione di passaggio 4dB...ma ti ricordo che il partitore non ha attenuazione di passaggio in quanto non ha la linea passante...forse ti riferivi all'attenuazione delle uscite?

perché da 2 uscite sei andato a finire a un derivatore con 4? il resto delle uscite del derivatore che fine fanno? e l'uscita "passante" del derivatore?

per provare la sintonizzazione che intendi?

in che banda lo ricevi mtv? se il modello è un vecchio fracarro e mtv lo hai in banda III forse la risposta già ce l'hai in quanto per i vecchi derivatori l'attenuazione alle bande più basse è molto elevata..

ciao

Inserita:

ciao scalzomen, o sostituito un divisore con un derivatore perchè gia lo avevo . ho installato una presa aggiuntiva in una altra stanza per questo il divisore non mi serviva piu . e lo sostituito con un deivatore a 4 uscite le 3 le o utilizzate altra uscita lo chiusa con una resistenza da 75 ohm io so che si puo sostituire un derivatore con un divisore grazie per le risposte

Inserita:

ciao il cliente, mi riferisce che quando ce un temporale le emittent si vedono malei, sono, mtv canale5 , italia uno con delle scariche potrebbe dipendere dall antenna o dal derivatore vecchio modello fracarro -7 db. scusami il cliente non me lo aveva detto che sono tre le emittenti che si vedono male .per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali dei televisori potrebbe dpendere dal fvc grazie

Inserita:

ripeto: la sostituzione è giusta. il derivatore è la cosa da mettere non il divisore...solo mi sembra strano un derivatore con soli 7 dB di attenuazione e quindi non sembrerebbe lui la causa del difetto.

In ogni caso a questo punto credo che dovresti valutare i livelli di segnale prima all'amplificatore e poi alle prese...ma ci vuole lo strumento...e siccome penso che non ce l'hai l'unica cosa che ti rimane è o sostituire il derivatore con un modello nuovo che ha un'attenuazione costante in tutte le bande...oppure riprovare a mettere il partitore e vedere se cambia qualcosa.

ciao

Inserita:

grazie scalzomen , faccio le prove appena posso.

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Giusto, se è un derivatore come minimo ha 12 dB poi se è un CAD anche 14-15, su che canale ricevi MTV ?

Anche le prese della vimar se sono terminali o passsanti hanno attenuazioni alte, inutili visto che le colleghi al derivatore.

Facci sapere che prese utilizzi e collega il tv direttamente alla calata al posto del derivatore per vedere se il segnale arriva bene.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

ciao pierluigi e da tanto tempo che il divisore e montato e non a dato problemi cosi almeno mi riferisce il cliente .con la aggiunta di una presa in una altra stanza serie plana vimar, terminale i nuovi modelli la sigla non me lo ricordo .per questo o dovuto sostituire il partitore col derivatore a 4 uscite vecchio modello fracarro il cliente mi riferisce quando ci sono , temporali rai tre canale 5 si vede come se ci fossero delle scariche potrebbe dipenere dall antenna centralizzata impianto, e composto da 3 prese finali ,e 1 passante in diverse stanze .putroppo le prove non le posso fare ora perchè il cliente e fuori sede grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Non è facile capire che problemi ci siano lì, intanto per MTV su che frequenza la ricevi?

Poi dovresti vedere se il problema è dovuto a segnale debole, durante i temporali (qui non ne ho visti molti ultimamente) il segnale è maggiormente attenuato, quindi se le prese attenuano troppo non và bene.

Infine il problema è soggettivo: cosa intende il cliente con scariche?