Vai al contenuto
PLC Forum

Filtro Per Canali Digitali - Bloccare la visione di alcuni programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho la necessità di bloccare la visione di alcuni canali digitali,in particolare quelli che trasmettono cartoni 24 HH al giorno ( Rai Gulp, Boing ). Avevo pensato di impiegare un filtro trappola tarato sui canali citati,ma prima di affrontare la spesa volevo sapere se in questo modo bloccherei tutto lo steaming digitale.

Esiste in alternativa un modo per eliminare,all'interno del bouquet,solo alcuni canali lasciandone passare altri?

wallbash.gif

P.S. Aiutatemi a disintossicare il mio bambino. L'alternativa sarebbe quello di legarlo alla sedia e costringerlo a guardare il tg di fede!

biggrin.gif

Grazie e buona giornata a tutti.

wink.gif

Inserita:

Ciao,

prova a smanettare sul menù canali del televisore, se c'è una funzione tipo "blocca canale" o giu di lì. Sul segnale d'antenna blocchi tutto il bouquet.

Ciao a Tutti

Inserita:

giufa+28/10/2009, 15:17--> (giufa @ 28/10/2009, 15:17)

Ciao .

Il mio Samsung non mi permette di bloccare i canali digitali,almeno non singolarmente.

Li posso bloccare TUTTI ma è una scelta scomoda perchè ad ogni cambio canale devo inserire il PIN.

Invece sull'analogico posso attivare il parental Lock sul singolo canale.

Come posso fare per bloccare il SINGOLO CANALE DIGITALE agendo sul segnale in antenna? Possibile che non si possa fare utilizzando un filtro o qualcosa del genere?

Ho un analizzatore palmare (il PROTEUS T40 di unaohm) con il quale potrei tarare il filtro.

Ciao

wallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Su un canale digitale che "contiene al suo interno" parecchi canali, è evidente che, se lo filtri in antenna, annullerai quel canale e quello che sta al suo interno. Quindi....

La soluzione ideale sarebbe quella di bloccarli da manu, ma se il tuo modello di Samsung non te lo permette, rassegnati.

PS

Ti ricordo che legare i bimbi alla sedia, non è nè umano nè legale, a prescindere del TG che potrebbe guardare.... biggrin.gif

Inserita:

Fulvio Persano+29/10/2009, 08:02--> (Fulvio Persano @ 29/10/2009, 08:02)

Ciao.

Poichè, come mi insegni, non è possibile risolvere il problema da un punto di vista tecnico, vedrò di risolvere il problema legando alla sedia l'amministratore delegato di Samsung Italia.... biggrin.gif

Scherzi a parte,graze e buona giornata.

Pierluigi Borga
Inserita:

Non è affatto semplice fare un lavoro del genere, sevirebbero apparecchiature proibitive, a questo proposito vorrei dire la mia:

-canale: frequenza televisiva contenente un programma anaologico o più programmi digitali al suo interno.

-programma: singola emittente analogica o digitale che sia posizionata e memorizzata a piacere

Inserita:

Pierluigi Borga+29/10/2009, 20:48--> (Pierluigi Borga @ 29/10/2009, 20:48)

Ciao.

Grazie per l'intervento.

smile.gif

Inserita:

mago_di_oz+29/10/2009, 23:44--> (mago_di_oz @ 29/10/2009, 23:44)

Ciao

Diciamo che con fede prenderei due piccioni con una fava

biggrin.gif