giondalar Inserito: 28 ottobre 2009 Segnala Inserito: 28 ottobre 2009 (modificato) salve a tutti vi espongo il mio dilemma da dilettante: ho installato una antenna uhf della Offel o Fracarro (non ricordo), quella nuova per il ddt DTT, la sigma...trovandomi a La Spezia, l'ho puntata sul Parodi, sono riuscito a prendere il canale 57 per la RAI e il 67 per la Mediaset, attraverso lo strumento MC1 per il digitale ho letto i valori di "livello" circa 50 e il rapporto segnale rumore circa 22.Questi valori potrebbero essere accettabili considerando che li prendo solo con l'antenna? All'uscita di un centralino autoamplificato con regolatore di guadagno ho ottenuto: il livello a 90 db e il rapporto segnale rumore circa lo stesso.Quello che mi preoccupa è che dentro casa con soli 3 partitori in cascata tipo pp13 della Offel o Fracarro (non ricordo bene), non riesco piu a ritrovare il segnale digitale, cioè perdo tutto il livello che ho guadagnato col centralino e alla tv non vedo niente...Potrebbero essere i partitori che tagliano tutto il segnale digitale???Come risolvere il problema? Modificato: 29 ottobre 2009 da Fulvio Persano
zerocoll Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Inserita: 28 ottobre 2009 dal centralino al primo partitore quanti metri sono,e dal primo partitore al secondo ed infine dal secondo al terzo, poi cerca di essere più preciso dicci la marca del partitore .....ciao....
Pierluigi Borga Inserita: 29 ottobre 2009 Segnala Inserita: 29 ottobre 2009 Beh le marche dei prodotti si sono capite, ahime tuttto Fracarro, strano però che con 3 divisori PP13 spariscono 90 dBuV dovresti essere molto più preciso sulla descrizione, anzi comincia col togliere l'amplificatore e collegare la tv direttamente all'antenna.
Messaggi consigliati