africa Inserito: 2 novembre 2009 Segnala Inserito: 2 novembre 2009 1)Qualcuno ha più notizie di quei filtri a due o tre canali Fracarro,( i MEF per intenderci,modelli nuovi con attacchi F) con inseriti un attenuatore regolabile per ogni ingresso che si sono visti qualche anno fa poi spariti?avevano anche la possibilità di alimentare entrambi gli ingressi.Ora non hanno ne attenuatori ne possibilità di passaggio corrente!!Nella mia zona mi farebbero comodo.2) Qualcuno conosce qualche modello di attenuatore da esterno (tipo Ate)? 3) ma 10 euro i.c. per un avv non è un esagerazione?Grazie a tutti per le quattro chiacchiere.
Pierluigi Borga Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Inserita: 3 novembre 2009 Non capisco, scusa.... Per i MEF non ricordo di averne mai visti così, però ci sono altri prodotti con più ingressi tarabili, regolabili e telealimentabili.... ci darò un occhiata....
africa Inserita: 3 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2009 Certo gli offell sono facilmente "telealimentabili" come anche altri ma prendiamo per esempio un tipo a due ingressi: come faresti tu se in un ingresso LB hai il segnale a 75-79 db (analogici) abbondanti con qualche picco oltre e una dozzina di canali, mentre nell' altro ingresso canalizzato hai 45 55 db per un canale DTT. Appena attacchi la LB lo sommerge. Noi attenuiamo una 10 di db la LB e spesso ci siamo, ma vuol dire attenuatore in ingresso.Si potrebbe attenuare con i nuclei del filtro? Credo non in tutti i tipi.....
Pierluigi Borga Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 A meno che non si usino trappole singole e filtri singoli collegati ad amplificatori con ogni ingresso telealimentabile e attenuabile, servirebbero prodotti costruiti ad hoc per la zona, infatti i mix 2NT hanno come variante l'attenuatore in ingresso LB o canale, ma sempre su ordinazione. Credo si stari il prodotto.
millerwave Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 (modificato) sono d'accordo con Pierluigi, se hai spesso questa tipologia di situazione di ricezione puoi farti eseguire un filtro passacanale ad hoc. Altrimenti và bene anche come fai tu ,se i canali nell'ingresso LB sono mediamente tutti così forti , però se ti ritrovi che quelli forti sono solo alcuni, forse puoi prendere in considerazione di mettere a monte dell 'ingresso LB ,una trappola tarabile a 4 o 6 nuclei UHF che attenuano dai 6 ai 15db a canale (in funzione della frequenza). Modificato: 9 novembre 2009 da millerwave
Messaggi consigliati