vikingo71 Inserito: 7 novembre 2009 Segnala Inserito: 7 novembre 2009 (modificato) ciao a tutti, l'abitazione in cui abito a roma M.Mario è piuttosto grande, e dovrei distribuire il segnale tv in otto camere senza aver la possibilità di entrare ed uscire da una presa all'altra.La vecchia antenna ( o meglio quello che ne rimane) si è frantumata con il cattivo tempo di questi giorni.Siccome è un attico, vista la vicinanza della terrazza condominiale ho optato per l'installazione di due antenne e la sostituzione delle calate ormai distrutte.Il rivenditore mi ha dato 2 antenne logaritmiche della gbs e 2 partitori a 4 uscite sempre della gbs, secondo voi va bene così? Se usassi solo tre delle uscite ho la possibilità di sdoppiarne una?Grazie Modificato: 7 novembre 2009 da vikingo71
wall-e2 Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 Che tipo di antenne e di partitori?Cosa usi per miscelare le antenne?
marcoasso Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 (modificato) Probabilmente il rivenditore gli ha fornito il materiale per due antenne distinte..ciascuna "si incarica" di servire 4 prese. Modificato: 7 novembre 2009 da marcoasso
vikingo71 Inserita: 8 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2009 si scusa, non mi ero spiegato bene io..le antenne sono due e l'una indipendente dall'altra.. per i partitori potrò essere più preciso domattina!
vikingo71 Inserita: 8 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2009 i partitori sono della GBS: "partitore induttivo 1 entrata 4 uscite PTI/4 attenuazione 8 dB".
Pierluigi Borga Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 Hai già posato i cavi nell'appartamento, sembra di capire che vuoi collegare tutte le prese come terminali e non passanti, in questo caso ti servono 2 derivatori a 4 uscite se i cavi arrivano in due posti distinti (per esempio 4 prese in un punto e le altre 4 in un altro) oppure un derivatore a 8 uscite dove collegherai tutte le prese.In questo caso credo ti serva un pannello e una log, più un amplificatore per via dei 16 dB di perdita del derivatore.
macchia_the_original Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 ...ahi ahi..M. Mario!!!!sei in "zona pericolosa" praticamente attaccato ai ripetitori....due log? mhhhhh io opterei per una log ed un pannello per ricevere praticamente tutto e un derivatore da palo
vikingo71 Inserita: 8 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2009 vorrei chiarire che le due log servirebbero una per un lato di casa ( 4tv) e l'altra per l'altro lato.
Pierluigi Borga Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Macchia ti ha già chiarito la situazione come avevo intuito anch'io sempre grazie agli amici del forum, là il pannello è ancora magico....
Messaggi consigliati