giudi69 Inserito: 8 novembre 2009 Segnala Inserito: 8 novembre 2009 Salve vorrei risolvere un problema che ho avuto,montando una antenna alla fine si vedono tutti bene, tranne che delle interferenze telefoniche su rai 2.(ch 25).Da premettere che il ponte della tim e' nella stessa direzione dove ho puntato l'antenna,e dista circa 200 mt. Parlando con tecnico fracarro,ma detto che attualmente non ci sono filtri per ponti telefonici.Grazie
achille.costa Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 CiaoNon puoi spostare un po' il puntamento dell'antenna?
Pierluigi Borga Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 Lasciando stare la potenza di emissione, i ponti telefonici non dovrebbero interferire con le frequenze tv, che disturbi hai e su quali canali ?
giudi69 Inserita: 8 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2009 Ho spostato anche l'antenna,ma peggiorando la qualità.Mi hanno detto che bisognerebbe spostare tutto il palo,ma non ho la possibilità.La cosa strana e che lo fa solo ad un canale (ch. 25).Alcune volte si sentono anche le voci in sottofondo.
ivano65 Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 le voci di un ponte telefonico non si possono sentire in televisione , essendo in digitale oltretutto codificato.quindi il problema e' altrove.il segnale prima del centralino e' pulito o gia' interferito?ivano65
wall-e2 Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 Non potrebbe essere un radioamatore locale?
Pierluigi Borga Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Potrebbe essere tutto via di un ponte telefonico a 508,75 Mhz...( portante audio del canale E 25)Non è che sia l'audio di un altro canale televisivo....?Riesci a sentire cosa dicono che poi apriamo una discussione sul forum arancio e facciamo un pò di salotto...
achille.costa Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Cavoli potrebbe essere veramente di tutto.....forse la piu' plausibile e' quella di un radioamatore o qualcuno che trasmette su una armonica.Bisognerebbe identificare orario e cosa viene detto.Escludo pure io il discorso cellulari perche' in digitale.
Livio Migliaresi Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Da vecchi 'ricordi' di quando ero un assiduo della C.B. (quasi mezzo secolo fa) trovavi facilmente chi 'splatterava'; credo che la regolamentazione della 'banda cittadina' sia oggi più severa, ma, ciò non toglie che il fenomeno possa ancora verificarsi.hai accennato ad 'interferenze telefoniche'; dal tenore dei messaggi puoi forse comprendere quale sia il problema.
Pierluigi Borga Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 La Citizen Band.... Livio mi sorprendi...!!!! Cos'altro devo aspettarmi...?Comunque, mi sembra molto strano che anche delle armoniche vadano a cadere sul 25...vorrei sperare che fossero delle intermodulazioni dell'ampli, almeno sarebbero più semplici da risolvere...Tuttavia alcuni centralini e amplificatori hanno un taglio che attenua la banda della telefonia sui 900 Mhz, che nulla ha a che fare col nostro canale 25.
achille.costa Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Ciao a tuttiin base a quanto detto adesso secondo me bisognerebbe avere info in piu' da parte del diretto interessato...per lo meno sapere che carattere hanno queste..conversazioni..
Messaggi consigliati