del_user_83838 Inserito: 8 novembre 2009 Segnala Inserito: 8 novembre 2009 Buongiorno. Ho da qualche mese un ricevitore DTT usb della Pinnache.Fino a che fosse effettuato lo swith off (risiedo a Torino) la ricezione dei segnali digitale terreste erano abbastanza buoni anche usando l’antenna magnetica fornitomi col ricevitore.Purtroppo, pero, da quando è stato effettuato lo swith off con conseguente cambio delle frequenze di trasmissioni sono iniziati alcuni problemi. La qualità di ricezione resta abbastanza buona, intorno al 75-85%, ma l’immagine squadretta e spesso si blocca. Questo problema non è presente su tutti i canali, ma soprattutto su quelli Rai e Mediaset; tra l’altro va detto che quando rifaccio la sintonizzazione non riesce ad agganciare alcuni canali (per es il Mux La 7).Vito che posseggo un’altra antenna magnetica che mi è stata regalata, volevo sapere se era possibile collegarle entrambe contemporaneamente al ricevitore e se questo porta ad un miglioramento della ricezione.Esiste un adattatore che mi permetta di farlo? Il connettore presente sul ricevitore è identico a quelli presenti sul TV o sui ricevitori da tavolo.Grazie.
wall-e2 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Ciao.Puoi tentare con un T (divisore da interno per TV+VCR ma collegato al contrario, cioè le due antenne in entrata e il ricevitore sull'uscita), ma non ti assicuro niente sui risultati.Non ricevi niente dalle prese d'antenna che hai in casa?
del_user_83838 Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Si, ma nel posto in cui ho il pc non ho l'attacco dell'antenna.
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 palebbi+8/11/2009, 12:41--> (palebbi @ 8/11/2009, 12:41) Ciao.Lasciami dire una cosa: "l'oggetto" con il supporto magnetico, tutto può essere definito, tranne che un'antenna. Non ti stupire, perciò, se non ricevi bene.Considerando, poi, che a switch-off avvenuto, i segnali sono decisamente più "bassi" di prima. Infine, considera anche le problematiche che stanno tutt'ora interessando la nostra zona.Di preciso, in quale quartiere di Torino risiedi ?
del_user_83838 Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Zona Vanchiglia, vicino al centro di Produzione della Rai.
Pierluigi Borga Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Stendi una bella fibra ottica verso gli uffici RAI e salutali da parte mia....
Messaggi consigliati