jikko Inserito: 9 novembre 2009 Segnala Inserito: 9 novembre 2009 Salve,sono un antennista dilettante,nel senso che non sono iscritto da nessuna parte,ma sono attrezzato di misuratore(promax) e l'esperienza non manca.Veniamo al dunque:Io abito in provincia di bari,ed alcune zone collinari sono mal servite dal digitale,in attesa dello switch off.Cerco un'antenna parecchio direttiva,con guadagno elevato e con ottimo rapporto avanti-indietro,cosa mi consigliate?E soprattutto dove acquistarle a buon prezzo?Io di solito vado di blu 420 nella mia zona che mi hanno parecchio aiutato,perchè riesco a reperire solo materiale fracarro,e questa nuova sigma non è che mi convinca tanto.Grazie a tutti in anticipo.
Pierluigi Borga Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Hai tutte le carte in regola per intraprendere e apprendere. E hai pure ragione.
zerocoll Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità.SIGMA e una bella novità
jikko Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2009 Grazie a Pierluigi per le carte in regola,so già che in questo campo nulla è dato per scontato ed ogni antenna e/o zona va affrontata in maniera diversa.[at]ZerocollLe caratteristiche della sigma le conosco già,ma non vorrei che fossero un po falsate.Ti spiego il perchè.Qualche anno fa partecipai ad un meeting fracarro dove dissero che per loro l'antenna per il digitale non esiste,o meglio,sono le normali antenne che si sono usate fino ad ora per l'analogico,e che chi spacciava un'antenna fatta per digitale era solo una trovata commerciale.Ora a distanza di qualche anno mi ritrovo questa antenna piena di marchi hd ready ecc.che non mi ha convinto a primo impatto data la politica adottata precedentemente da fracarro.Se hai dei riscontri sul campo,ben vengano le tue impressioni.Grazie a tutti voi del forum.
Elvezio Franco Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 In effetti un'antenna e' creata per una determinata frequenza...quindi tutte le caratteristiche allegate vanno poi valutate e verificate.Segui questo principio e parti col piede giusto.Domattina devo mettere su un'impiantino terrestre e oggi, quando sono andato e prendere il materiale,ho preso le antenne che costavano meno (tra le migliori).Ho preso 5 GBS perche' una(oltre le 5) la davano in omaggio(ovviamente e' gia' pagata anche quella).Economiche ma pagate comunque 26€+IVA.Ho anche sempre con me le logaritmiche 8€+IVA che,dopo aver sondato sul tetto come stanno le cose,potrebbero anche starci bene e questo vale sia per i segnali analogici che digitali.La morale e' che io ad oggi non mi pongo piu' tante domande ma lavoro piu' sui risultati pratici che quelli caratteristici scritti.Quello che conta e' che il cliente sia soddisfatto.Nella tua domanda sull'antenna chiedi verosimilmente:La zona collnare che menzioni mal servite hanno bisogno di tutte queste caratteristiche?Il rapporto avanti indietro ti serve se hai forti segnali dal retro ma se hai questi problemi significa che hai segnali forti.......
jikko Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2009 [at]Franco Elvezio.Allora la zona collinare da me menzionata è coperta abbastanza bene dai segnali analogici,ma meno dai digitali(in particolare mediaset).Ho segnali di emittenti che non interessano tutto intorno alla mia direzione da puntare,e magari i canali analogici sovrapponendosi in ricezione ai digitali,creano isofrequenza e non mi fanno ricevere i digitali.In poche parole una zona piena di emittenti locali e nazionali ed io ho bisogno di selettività per andare a catturare ponti digitali più distanti dalla mia località.
Pierluigi Borga Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 La cosa migliore da fare è provare più di un tipo di antenna, perchè qui abbiamo sempre sostenuto che è la zona che fà l'antenna.La sigma è semplicemente da provare, al di là del marketing...
zerocoll Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 [at] jikkoGiustissimo tutto su quanto detto,ma parlo per esperienza vissuta installate da un mese a questa parte una certa quantità risultato positivo .
Messaggi consigliati