Zippo978 Inserito: 16 novembre 2009 Segnala Inserito: 16 novembre 2009 Salve a tutti Ho un grosso problema con la ricezione dei canali tramite antenna, in pratica io abito in una zona a circa 500 mt dalla montagna dove montati i ricevitori e teoricamente dovrei prendere i canali come specchi ma in realta non è cosi non s oil motivo e non alcuni dicono che la zona è poco coperta, in sostanza viene saltata "mha", dato che ci sono i ripetitori vicino altri dicono perchè il segnale arriva troppo potente.Il mio attuale impianto lo ha fatto mio padre anni fa e non cosa ci abbia messo perchè non ho mai controllato, la mia domanda è cosa posso fare per poter prendere bene i canali ? Che tipo di antenna ? Devo mettere filtri o altre cose ?Grazie a tutti
Pierluigi Borga Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Non è certo facile risponderti.Intanto quando decidi di scrivere qui dovresti specificare la zona di installazione, poi una foto dell'impianto visto che non ahi esperienza sufficiente per descriverne i componenti, infine sapere se il problema è diffuso a tutta la zona, vicini e lontani compresi o solo a casa tua.
zerocoll Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Ciao, Domanda..... ma come li vedi ? strano ripetitori a vista 500 mt ci dici..... questo è più fattibile.... forse qualcosa ipotizzo va sicuramente cambiata.... Sicuramente chiamare un antennista...
Zippo978 Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 (modificato) Il problema è diffuso in tutta la zona, chi piu chi meno.Prendi canali nazionali niente di locale ed i canali che prendo li vedo con fruscio di fondo e a volte saltano.No ho detto che non ho mai indagato E comunque si ne capisco poco Da quello che mi ha detto ci sono le antenne collegate ad una cassetta di derivazione e poi alle tv.Qualche consiglio in linea di massima non lo potete dare ? No io abito a 500 mt dalla montagna dove in cima ci sono i ripetitori Modificato: 17 novembre 2009 da Zippo978
Pierluigi Borga Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 E dai Felix in genere sei tranquillo e disponibile, non spaventare così gli amici.... Certo, comprenderai anche tu che per dare qualche buon consiglio dobbiamo saperne di più...o no...?La situazione è un pò particolare, sei sotto ai ripetitori, forse troppo sotto e presumo con segnali forti e riflessi....Riesci a postare una foto per capire quante e che tipo di antenne ci sono, se ci sono amplificatori, se sono regolate in elevazione oppure montate orizzontali semplicemente ?
Zippo978 Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2009 Appena posso posto un paio di foto grazie
zerocoll Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Inserita: 18 novembre 2009 Ciao a tutti del Forum, concordo con il grande Gigi.... scusami non volevo era solo per stimolare l'argomento comunque con le foto qualcosa si risolve ............. Ciao Gigi.......
Messaggi consigliati