Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv: presa antenna 2 tv

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi scusate se sbaglio qualcosa.

Vi elenco subito il mio mega dubbio che x (=per) Voi sarà sicuramente una bazzecola.

Abito al piano terra di un palazzo di oltre 5 piani, il cavo coassiale dell'antenna TV che arriva in casa, si attesta su una presa diretta 1 dB ( Vimar cod 16306 ).

Da questa presa, per vedere due TV ( TV1 e TV2 ), ho messo un connettore esterno a T bianco ( comprato al centro commerciale ) e di conseguenza ho un cavo antenna per il TV2 fuori dalle canaline a muro.

Il TV1 è dotato di decoder analogico digitale mentre il TV2 lo vedo ancora in analogico ( senza decoder ).

Ora vorrei comprare un TV con decoder ( da mettere come TV2 ) e far passare il cavo antenna nelle canaline a muro. sono costretto quindi a mettere una seconda presa TV nelle vicinanze del TV2.

La mia domanda è :

- che tipo di presa dovrei mettere ??? ( diretta, passante, terminale )

- posso utilizzare ancora il connettore a T per vedere due TV in digitale terrestre ??

- Ho un 2 way splitter 1602 della telewire ( 1 IN e 2 OUT ), posso usarlo

direttamnete sul montante che arriva in casa e usare due prese TV dirette ??

- voi come uscireste da questo dubbio amletico ???

Grazie a tutti per le risposte.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

wink.gif

Per prima cosa benvenuto,non preoccuparti se sbagli è umano biggrin.gif

con iltuo splitter 1602 prova a metterci due prese terminali, premesso che il segnale a monte sia buono..forse risolverai alla grande tutto da testare non credi.....

blink.gif

Inserita:

Utilizzando sempre lo splitter con due prese semplici ( 1 dB )può andare bene lo stesso ??

grazie per le rispopste.