EFISEMA Inserito: 16 novembre 2009 Segnala Inserito: 16 novembre 2009 (modificato) Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi scusate se sbaglio qualcosa.Vi elenco subito il mio mega dubbio che x (=per) Voi sarà sicuramente una bazzecola.Abito al piano terra di un palazzo di oltre 5 piani, il cavo coassiale dell'antenna TV che arriva in casa, si attesta su una presa diretta 1 dB ( Vimar cod 16306 ).Da questa presa, per vedere due TV ( TV1 e TV2 ), ho messo un connettore esterno a T bianco ( comprato al centro commerciale ) e di conseguenza ho un cavo antenna per il TV2 fuori dalle canaline a muro.Il TV1 è dotato di decoder analogico digitale mentre il TV2 lo vedo ancora in analogico ( senza decoder ).Ora vorrei comprare un TV con decoder ( da mettere come TV2 ) e far passare il cavo antenna nelle canaline a muro. sono costretto quindi a mettere una seconda presa TV nelle vicinanze del TV2.La mia domanda è : - che tipo di presa dovrei mettere ??? ( diretta, passante, terminale )- posso utilizzare ancora il connettore a T per vedere due TV in digitale terrestre ??- Ho un 2 way splitter 1602 della telewire ( 1 IN e 2 OUT ), posso usarlo direttamnete sul montante che arriva in casa e usare due prese TV dirette ??- voi come uscireste da questo dubbio amletico ???Grazie a tutti per le risposte. Modificato: 16 novembre 2009 da Livio Migliaresi
zerocoll Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Per prima cosa benvenuto,non preoccuparti se sbagli è umano con iltuo splitter 1602 prova a metterci due prese terminali, premesso che il segnale a monte sia buono..forse risolverai alla grande tutto da testare non credi.....
EFISEMA Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Utilizzando sempre lo splitter con due prese semplici ( 1 dB )può andare bene lo stesso ??grazie per le rispopste.
Messaggi consigliati