Vai al contenuto
PLC Forum

Italia 1 + La7 Ponte Olio Piacenza - convertitore oppure filtro?

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno forum, ho revisionato una antenna a ponte del olio piacenza ,la zona e abbastanza difficile come ricezione comunque vi descrivo il lavoro da me effettuato:sul palo ho messo una banda 1 + 4 in verticale + 5 da 40 elementi verso verona ,centralino 30db risultato e stato abbastanza accettabile considerato la zona il problema e italia uno e molto debole sul canale 50 e la 7 sul canale 53 e disturbato rai uno due tre rete 4 canale 5 vanno bene,chiedo un consiglio,mettendo una banda 5 sempre verso verona per la 7 usando un filtro canale 53 elimino il disturbo?avendo 2 bande 5 verso la stessa direzione oppure e meglio usare il filtro 53 e poi convertirlo su un altro canale ?in pratica devo pulire la 7 dal disturbo ,invece per italia uno secondo voi con una 90 elementi ottengo un migliore segnale ?ho provato ad amplificarlo italia 1 ma mi satura e peggiora.grazie. unsure.gif

Inserita:
marcogiuan+18/11/2009, 08:22--> (marcogiuan @ 18/11/2009, 08:22)

Banda I sul Penice, IV in verticale per le restanti Rai da Bettola e banda V da Verona...

Dunque, il problema del 53 è che interferito da qualche postazione sconosciuta, mentre il 50 è basso di suo a quanto pare (anche se pensavo fosse più debole il 69 di rete4 a rigor di logica...)

Quanti dB hai in antenna sui segnali da Verona?

Anche aggiungendo una seconda banda V, non avresti risultati visto che il segnale entra già interferito e non è disturbato da qualche segnale proveniente dall' antenna su Bettola, che immagino tu abbia inserito nell' ingresso banda V del centralino.

L' unica cosa che puoi fare, è utilizzare una BUONA 90 elementi in modo da aumentare la direttività e quindi tentare di eliminare l' interferente del 53 e al contempo guadagnare qualcosina sul 50. Ovviamente dovrai eliminare la banda V esistente e installarla alla sommità del palo oppure su uno sbalzo a "L" se non riesci a metterla in cima.

Ocio però che essendo segnali molto lontani, risentono la propagazione eh...

Pierluigi Borga
Inserita:

In alcune zone Italia 1 analogica da Velo veronese soffre di DTT...ed è tutta puntinata...

Inserita:
Pierluigi Borga+18/11/2009, 23:01--> (Pierluigi Borga @ 18/11/2009, 23:01)

Ne so qualcosa io... biggrin.gif

Scherzi a parte, a Ponte dell' Olio, dovrebbe avere visuale completamente coperta da Valcava, quindi escludo sia Dfree che lo sabbia... Dovrei guardare se gli arriva sotto qualche Dtt da qualche zona remota del Lago di Garda che si intrufola...

Inserita:

ciao e grazie ,la banda in verticale verso bettola che ho messo entra al centralino nella IV ,non ho messo nessuna V verso bettola dovrei metterla?provero' a fare delle prove e ti faccio sapere ciao dry.gif

Inserita:

No, in banda V da Bettola non entra nulla... Ti chiedevo in che ingresso avessi messo la verticale per fugare ogni dubbio...

Piuttosto che livelli hai su 36, 50 e 69 in antenna ?