Vai al contenuto
PLC Forum

A Mezzanotte Il Dtt Sparisce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Nel mio condominio (zona Desenzano d.G.) vediamo il dtt a mosaico a partire dalla mezzanotte in punto, mentre fino alle 23:59 è perfetto.

Come mai?

E' un problema d'antenna nostro o è una situazione transitoria?

L'analogico invece non sembra alterare le sue prestazioni (e cercherò di deliziarmene finchè c'è, dopodichè andrò anch'io a sbattere la testa contro il muro del pianto a Gerusalemme mad.gif ).

Grazie, buona serata.

Inserita:

wink.gif

Ciao,

scusami ma tutti i canali o alcuni....

poi la ripetizione è costante nel senso sempre alle 23:59 blink.gif

Ciao.......

Inserita: (modificato)

Ciao Zerocoll.

Canali mediaset ed è costante ogni sera.

Modificato: da wall-e2
Inserita: (modificato)

Alcune emittenti locali generalmente fanno test di trasmissione digitale prprio a partire dalle 24:00, per cui potrebbe esserci qualche interferenza su questa specifica frequensa... dovresti verificare in zona che emittenti trasmettono sullo stesso canale in cui ricevi mediaset

Modificato: da Baldome
Inserita:

wink.gif

Ciao wall e2,mi nasce un dubbio in merito......ma TLC in digitale su che canale trasmette ?

Se non erro forse è proprio lui che ti roompe le scatole a quell'ora mi risulta da fonti esterne che proprio a 12.00 aumentano di potenza chiacchieratina fatta proprio questa sera......

Fammi sapere ......... rolleyes.gif

Inserita:
wall-e2+18/11/2009, 21:20--> (wall-e2 @ 18/11/2009, 21:20)

Dtt... ma quale mux e soprattutto su quale canale? Perchè se intendi il 68, ho letto da qualche parte di un utente che lo becca da Fumane e causa TLC che passa in Dtt proprio a mezzanotte, perde un mux che trasmette sulla stessa frequenza di TLC.

Probabilmente finchè TLC rimane in analogico, l' isocanale digitale è agganciabile, ma come l' altro switcha a mezzanotte, l' interferenza diventa distruttiva...

Ovviamente, non sapendo quale mux e quale canale intendi, siamo nel settore delle ipotesi...

Inserita:

wink.gif

Ciao a tutti,

allora rafforzo l'ipotesi di TLC visto che anche alexramones

era a conoscenza di questo cosa.... molto molto probabile da verificare amico mio rolleyes.gif
Inserita:

Grazie a tutti per le dritte, farò delle prove appena posso, finora nel condominio dove abito riusciamo a rimediare coll'analogico (finchè c'è) e col SAT.

Sul palo dell'antenna condominiale abbiamo tra le altre una BLU225, quindi presumo che dobbiamo sostituirla con una "... un po' più lunga" wink.gif

Vi farò sapere, ciao.