beccaccino Inserito: 19 novembre 2009 Segnala Inserito: 19 novembre 2009 Salve;ho un problema con un impianto di antenna.Premetto che ho rifatto l impianto nuovo.ho comperato e montato l'antenna digitale e anche l' antennna per rai uno.una volta montate le due antenna sul palo,sono sceso con i due cavi di ciascun antenna sul miscelatore da palo.il digitale su uhf mentre la rai su vhf,fino qui ci siamo.sono sceso con un unico cavo fino alla scatola di derivazione dove ho collegato un alimentatore a 12 volt che mi manda diciamo corrente al miscelatore,quindi all alimentatore ho collegato la discesa del miscelatore e il cavo che poi va collegato all entrata del partitore che poi va a fare la varie prese tv.dopo di ciò ho posizionato le due antenne,una volta posizionate ho fatto la sintonizzazione dei varii digitali terrestri che ho a casa.la mie domanda sono:perchè su un televisore vedo la rai e mediaset,e su gli altri solo la mediaset?perchè su i televisori dove non vedo la rai provo a collegare il digitale terrestre del televisore dove si vedeva la rai,e si vede.Grazie per la vostra collaborazione
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 beccaccino+19/11/2009, 12:24--> (beccaccino @ 19/11/2009, 12:24) Ciao.Se hai un miscelatore e non un amplificatore, non vedo a cosa serve l'alimentatore.
beccaccino Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 quindi mi puoi spiegare come fare un impianto di antenna e i varii componenti da mettere.
giacomino28 Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 beccaccino+29/11/2009, 13:27--> (beccaccino @ 29/11/2009, 13:27) c' ne' fino ad invecchiare
Pierluigi Borga Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 E' meglio se tu riesci a darci indicazioni precise sui componenti che hai installato e vedremo di aiutarti.
Messaggi consigliati