reggio Inserito: 19 novembre 2009 Segnala Inserito: 19 novembre 2009 Salve a tutti, un amico, al quale dovrei verificare l'impianto ed event. rifarlo, mi chiede se è possibile con il telecomando del TV selezionare sia canali terrestri ( analogici e digitali) che satellitari.Personalmente non lo vedo possibile, a meno di non battezzare alcuni canali SAT presi da altrettanti decoder e miscelarli modulati all'impianto terrestre, con un costo non indifferente.Peraltro occorreranno TV con decoder DTT integrato.Altre soluzioni?Il posto è a nord di Parma, dove mi aspetto che arrivi a bomba Canate/Genesio e MIlano, avendo fatto già un piccolo larga banda in quella zona. Pertanto con 3 antenne dirette su Canate + una eventuale verso Valcava, dovrei risolvere. Manca solo la RAI! Attiveranno un MUX da Canate oppure ci sarà il 25 di Venda?Altra domanda: è possibile e conviene ricevere il SAT e il DTT con la medesima parabola?Grazie.
antonioST4 Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 spero tu abbia solo posto male la domanda, altrimenti...
zerocoll Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 Ciao,antonioST4 forse ipotizzo intendeva con un decoder tivùsat
reggio Inserita: 21 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2009 Scusate.. si intendevo il decoder TVSat.La cosa è possibile? è possibile con un LNB multi-uscita prelevare i 4 segnali da mandare a dei multisw e con altre uscite andare ad uno o più decoder TV Sat?In caso negativo, c'è una soluzione?Grazie.
zerocoll Inserita: 21 novembre 2009 Segnala Inserita: 21 novembre 2009 Ma quanti decoder tivùsat devi servire..........
Kalippino Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Io ho un telecomando unico che fa funzionare sia televisore che decoder, va ovviamente impostato con procedimento di autoricerca poi ha due pulsanti con cui puoi selezionre tv o dtt mi sembra che costi meno di venti euri e mi trovo bene.
Messaggi consigliati