Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Modulatore Pll

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sono nuovo,mi sono iscritto in quanto reputo il vostro forum molto interessante.

Siccome sono ai primi passi vorrei subito farvi una domanda.

Avrei intenzione di acquistare un modulatore PLL per avere il segnale sat su una data frequenza del terrestre,qualcuno mi può consigliare su come collegare il segnale sat rimodulato visto che non posso collegarlo al centralino in quanto sta sul tetto?

In mansarda ho l'alimentatore,poi un partitore pp12 a 2 uscite e ad una di queste vi è un derivatore cad13 da cui si diramano le varie prese tv.

Mi è stato consigliato di utilizzare il derivatore al contrario dopo l'alimentatore ma ho paura che la qualità del DTT poi non sia un granchè...grazie

Inserita: (modificato)

wink.gif

Ciao e benvenuto da tutti del forum....

non è detto che lo devi per forza maggiore colegare al centralino tv in alcuni casi vedi il tuo non è possibile ,allora compra un modulatore serio stabile in frequenza controlla nella tua zona se ci sono dei canali liberi sulla banda tv se si imponi il canale di uscita,poi collega l'uscita del mod.pll al partitore piu vicino ovviamente quello che serve la montante controlla poi il tutto,considera che un mod.pll esce minimo con 90 db quindi va bene anche senza ampli ++ ovviamente per questo caso++ smile.gif

Ciao......

Modificato: da zerocoll
Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao e benvenuto...

Di solito il modulatore lo metti accanto al decoder sat, e da lì tramite una coppia di mix-demix TV SAT mandi il canale rimodulato in soffitta sul cavo SAT poi in soffitta tramite l'altro demix estrai il canale modulato e lo misceli sull'impianto TV.

Un buon modulatore dovrebbe essere amplificato, non necessariamente stereo, ma importante multibanda cioè capace di coprire VHF 3° e UHF

Per esempio l'MM 95 oppure se stereo MMS 95 dotati di scart passante prodotti OFFEL.

Inserita:

Ok.Siccome ho la parabola motorizzata,riuscirei lo stasso a muoverla anche montando il modulatore PLL e il mix lungo il tragitto del cavo sat fino alla parabola?

Pierluigi Borga
Inserita:

In pratica devi solo miscelare un segnale tv su un cavo che trasporta già segnali SAT nella direzione opposta.

Prima di tutto da sincerarsi che i mix e demix consentano il passaggio di tensione e toni sul lato SAT e isolino il lato TV, in genere è proprio così, ma ci tengo a sottolineare l'eventualità.

Inserita:

Ho trovato un modulatore RF dal regno unito compatibile solo col PAL I,potrebbe andar bene anche qui in Italia?O dipende solo dalla tv?Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Dipende molto dallo standard PAL, ci darò un occhiata.

Inserita:

Non mi sembra che il PAL-I vada bene quì...basta che fai una commutazione nelle tv più recenti dal PAL-BG a PAL-I per non ricevere più correttamente.

Saluti

Inserita:

Siccome non ho la possibiltà di portare il cavo proveniente dal modulatore rf al centralino posto sotto l'antenna ma sul tetto,come è possibile miscelare questo segnale modulato con quello proveniente dall'antenna subito prima del partitore che spartisce il segnale nelle varie stanze?

Grazie

Inserita:
Pierluigi Borga+29/11/2009, 17:15--> (Pierluigi Borga @ 29/11/2009, 17:15)

Ho capito,ma una volta uscito dal demix come lo miscelo col cavo proveniente dall'antenna x distribuirlo in casa?

Pierluigi Borga
Inserita:

Devi scegliere una frequenza tv abbastanza pulita e libera, e con un mix a 2 ingressi induttivo lo misceli nell'impianto tv dopo l'alimentatore e prima della distribuzione (derivatori prese e varie)

Inserita:

per utilizzare il suo modulatore deve comunque possedere un tv con standard I altrimenti non riceve l'audio.

ivano65

Inserita:
Pierluigi Borga+29/11/2009, 17:27--> (Pierluigi Borga @ 29/11/2009, 17:27)

Come è fatto un mix a 2 ingressi induttivo?Ho provato con un mix tv/sat ma si vede solo il segnale che entra nell'ingresso tv del mix (ho provato sia inviando il cavo proveniente dall'antenna che quello modulato)...

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, beh scalzomen aveva già stabilito che il modulatore è approvato con riserva.

A parte questo ti servono 3 componenti:

-mix TV-SAT

-demix TV-SAT

-mix 2ingressi TV-TV (LB-LB)

Ammetto che senza schema è dura ma appena ho una connessione decente sistemo la cosa

Inserita:

Lo schema non mi serve in quanto ho capito come funziona,vorrei solo capire dove trovare un mix a 2 ingressi TV-TV che non capisco qual'è e quanto costa all'incirca.Per il modulatore,quello PAL I non l'ho preso più,ora sto facendo le prove con quello integrato nel decoder sat...grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Beh è un banalissimo mix a due ingressi identici tipo il MIX 2L ind offel oppure MX 202 FR per esempio.

Si va bene anche il modulatore incorporato se i cavi non sono troppo lunghi e l'impianto troppo esteso, vista la bassa potenza di uscita.