Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Logo: Rampa In Uscita ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

fortuna che ho trovato questo forum, spero che mi sappiate aiutare, vi spiego subito il problema...

allora, ho un logo OBA04, e avrei la necessita' di avere su una delle uscite analogiche una rampa da 0 a 10v, per un tempo T stabilito a priori e variabile.

mi spiego meglio, ogni giorno devo accendere una luce ad esempio dalle 12 alle 24, quando il timer settimanale scatta dovrei avere una rampa che in mezz'ora arriva a 10V, resta a 10V fino alle 11.30, e poi l'ultima mezz'ora una rampa in discesa che mi porta l'uscita a 0V.

E' possibile farlo ?

grazie in anticipo a chiunque mi rispondera'...

:)

Inserita:
allora, ho un logo OBA04

non se puede... aspetta che arrivi il logo della versione 5.

in internet trovi già l'aggiornamento del software

Inserita:
in internet trovi già l'aggiornamento del software

cioe' ? aggiornando il software diventa versione 5?

immagino di no vero?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Dividi la tensione 10 volt che sara sicuramente un numero che va da 0 ... a 1000 credo per iltempo in secondi a questo punto trovi una costante di incremento che devi sommare ogni secondo....

quindi metti un timer che si azzera ogni secondo e fai un uncremento con la costante che hai trovato, e ti sei fatto la tua rampa....

ciaooooooooooo

Inserita:

nella versione 4 del logo c'erano le uscite analogiche solo in software.

Nella versione 5 sono state introdotte novità anche hardware, tra cui l'introduzione delle uscite analogiche che naturalmente non sono compatibili con la versione 4.

Il software aggiorna la tua versione alla 5