alexandro1 Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Inserito: 23 novembre 2009 buona sera a tutti gli utenti del forum.Avrei un quesito da chiedevi, io mi trovo in provincia di varese. la mia e' un'antenna abbastanza vecchia riesco a prendere solo i canali mediaset e qualche canale regionale ma non le rai, presumo sia un prolema di antenna, perche' non e di tipo digitale, e poi comunque ho visto che il centralino e vecchio e ha tutti i morsetti ossidati.Per mantenere la spesa bassa secondo voi riuscirei a prendere i canali con mettendo un'antenna ad alto guadagno "cioe' quella che sembra avere tre bacchette una centrale e due con angolazione di 30 gradi circa" e un centralino pr segnale digitale? secondo voi cosa mi costerebbe aggiornare l'impianto da me, comunque riesco a vedere i ripetitori e a puntarla nellla direzione giusta, il canale da mettere dovrebbe essere vhf.? granzie in anticipo .
Pierluigi Borga Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 (modificato) Ciao, intanto non esiste l'antenna digitale, ma solo l'antenna ben fatta e quella no, quella nuova e quella vecchia.Secondo me dovresti verificare bene la copertura dei segnali nel tuo paese o zona, visto che non è uniforme per provincia.Poi sicuramente andrà cambiato l'amplificatore.Stiamo parlando di impianto condominiale o singolo e quante prese? Non capisco a quale ti riferisci... Modificato: 27 novembre 2009 da Pierluigi Borga
Messaggi consigliati