Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione Digitale Terrestre - Calo di segnale in alcune stanze

Messaggi consigliati

Inserito:

wink.gif dopo due settimane di innumerevoli risintonizzazioni,controllo cavi,controllo prese tv ( serie living international ) sostituzione cavi e cavetti antenna, controllo antenna purtroppo condominiale e neanche accessibile ( ci manca pure un pezzo oppure è rotta ) niente non c'era verso di vedere i mediaset in camera letto...( punto terminale dell'impianto antenna ). sconsolato riprovo la sostituzione frutti serie living...macchè peggio che mai...poi l'intuizione scollego tutto e attacco direttamente escudendo i frutti living... worthy.gif miracolo si vede tutto benissimo fermo restando la sostituzione o aggiunta antenna.

ora la mia ipotesi è questa: il segnale in sala pranzo punto d'arrivo era al 79%

segnale in cameretta punto centrale 22%

segnale in camera letto punto finale 15%

dopo questa modifica sono riuscito ad ottenere un 67% in camera letto che mi consente di memorizzare 170 canali ( tra cui i mediaset ) a fronte dei 18 iniziali.

quindi i frutti passanti e non si "ciucciavano" tutto il segnale

anche se non sono competente in materia ( ma ho letto molto in questo forum ) mi sembrava giusto condividere questa mia personale odissea finita bene.

un saluto a tutti.nazzareno ( roma nord )

Inserita:

A me è successa la stessa cosa ma con delle prese passanti in cui era chiaramentw indicato con delle frecce quale era il morsetto di ingresso e quello di uscita. Erano state montate al contrario con il risultato che non si vedeva nulla.

rimessi i collegamenti nel modo corretto tutto ha ripreso a funzionare.

Pierluigi Borga
Inserita:

Se vuoi sapere il motivo di tutto ciò basta che pubblichi qui i codici living e vedremo se hanno un bel -20 dB tralasciando momentaneamente l' esatto collegamento.

Inserita: (modificato)

smile.gif inizialmente avevo montato nei cestelli 3 prese antenna l4202pt poi sostituite con due l4201d/2 e un finale ( camera letto ) fait attacco satellitare per intenderci.

poi ho risolto montando all'arrivo(salone )un fracarro pa2 5-2400 mhz

eliminando la presa in cameretta e rimontando un attacco fait per satellite nella camera punto finale.

per quanto riguarda il collegamento...beh seguire due frecce dopo essermi battuto i fili di arrivo e partenza non è stato difficile. biggrin.gif grazie

Modificato: da nazza.70