achille.costa Inserito: 30 novembre 2009 Segnala Inserito: 30 novembre 2009 (modificato) Ciao a tutti.Volevo chiedervi un parereHo realizzato un impianto d'antenna per un'abitazione in zona Bergamo (Foresto Sparso..per l'esattezza).Una semplice VHF larga banda + UHF larga banda + amplificatore 20dB regolabile...semplicissimo.. ed infatti funziona tutto regolarmente.Mi succede pero' una cosa strana.Durante eventi particolari (sopratutto partite di calcio) accade che i canali RAI DDT* si vedano disturbati (effetto scacchiera) mentre i canali RAI Analogici durante la trasmissione dell'incontro di calcio risultano aumentati di segnale di circa 5-6 db (misurato sulle prese).Al termine della partita, il tutto ritorna regolare.Volevo chiedervi se avete riscontrato anche voi situazioni del genere.Grazie 1000 come al solito.DTT ! Modificato: 30 novembre 2009 da Fulvio Persano
Pierluigi Borga Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 Hai verificato i soli livelli dei canali Rai oppure anche altri per capire se tutti i segnali subiscono un aumento simile...
achille.costa Inserita: 14 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 Ciao Pierluigi....scusami ma non avendo ricevuto alcuna risposta nei giorni scorsi non mi sono piu' collegato...comunque.Il segnale che subisce questa fluttuazione e' solo RAI 1 analogico in effetti.Per il resto tutto resta nella norma.....tu che ne pensi?ciao e grazie
Pierluigi Borga Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 Non credo ci sia un collegamento tra raiuno analogico e rai in dtt a livello di potenze di emissione, essendo canali diversi.Anzi se un analogico viene meno teoricamente disturba meno...se consideriamo intermodulazioni o altro, ma qui la faccenda è diversa...
achille.costa Inserita: 14 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 Sai cosa ti dico ?...siccome la cosa e' alquanto curiosa mi sa' che domani provero' a sentire il centro tecnico della RAI a Milano e mi informo sulla cosa...poi vi sapro' dire ...Grazie
Messaggi consigliati