matucco Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Inserito: 1 dicembre 2009 Ciao a tutti.Ho l'esigenza di inserire una nuova antenna a larga banda comandata con un vecchio rotore ad un impianto in cui ci sia già una Logaritmica a banda larga fissa (per l'esattezza una Offel LB16).Se è fattibile l'idea, quali prodotti posso usare per unire queste 2 antenne.So che sembra una stranezza ai tempi del DTT, ma ho la nostalgia del rotore...Grazie mille a tutto lo staff.
millerwave Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 L'unico modo per fare sì che l'antenna con il rotore non ti crei conflitti con l'altra antenna a larga banda fissa è di collegarla con una linea di discesa diretta per un solo televisore ,( The Master airwave zapper)
matucco Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 Si, ho capito, la risposta è talmente semplice che non ci sono arrivato da solo subito ... Infatti, posso scendere con un cavo in mansarda e li mi diverto a vedere cosa trovo per aria.Qual'e il fattore tecnico che non permette l'accoppiamento di 2 antenne identiche??Arrivato a questa risposta mi sorge un altra domanda simile....E' possibile accoppiare una larga banda logperiodica (3+4+5) con una UHF? (470-862 Mhz?) o vale sempre lo stesso discorso del cavo separato??Grazie mille!
Pierluigi Borga Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Inserita: 6 dicembre 2009 Accoppiare le antenne e miscelarle insieme sarebbe niente, ma visto che i segnali entrano da entrambi su pressochè tutte le frequenze TV anche se le antenne sono diverse, con guadagno diverso, servono dei miscelatori adatti con tagli di frequenza per evitare che si sovrappongano le emittenti.Quindi se vuoi usare la girevole per esplorare l'etere, la soluzione migliore è il cavo dedicato, oppure un commuatore che ti permette di selezionare l'antenna desiderata, considerando che anche gli altri tv saranno vincolati...
Messaggi consigliati