mastifest Inserito: 3 dicembre 2009 Segnala Inserito: 3 dicembre 2009 (modificato) qualche anno fa ho installando delle telecamere e collegate a un quad e poi per visualizzarle sui televisori ho utilizzando un modulatorre di terza banda fracarro collegato a un centralino fracarro con antenna fracarro con sostituzione di buona parte del cavo, tipo la montante e qualche presa che potevo sostituire. l'unica cosa che non (=non) ho cambiato è l'antenna,che è quella che montò mio padre circa 23 anni fa.capita a volte che mentre vedo la tv, ci sono dei problemi, tipo che si inizia a vedere a quadrettini, e andando sulle info dei decoder ho notato che la quantità del segnale raggiunge il 99% e la qualità scende al di sotto del 50%.tenendo presente che il 1° dicembre in campania è iniziato lo switch off. devo attendere a cambiar l'antenna o la scarsa qualità dipende dal fatto che l'antenna è vecchia?? c'è un dispositivo tipo mod di terza banda che permette di modulare il segnale av su un canale digitale????attendo vostri consigli. buona serata Modificato: 4 dicembre 2009 da Fulvio Persano
iz1lbt Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Inserita: 3 dicembre 2009 modulatori digitali non ne ho mai visti, penso che neanche ce ne siano in commercio ora come ora, che ti squadrettano i canali possono esserci varie motivazioni , antenna vecchia, non molto selettivacon un pessimo rapporto avnti /dietro cavi vecchi, disadattament,i bisognerebbe che dicessi di piu sulla zona dove risiedi in quanto qualcuno della tua zona potrebbe aiutarti meglio
mastifest Inserita: 4 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 (modificato) comunque abito in provincia di caserta, i vantaggi di queste nuove antenne quali sono???e pure stanno facendo una campagna informativa che non (=non) bisogna cambiare l'antenna!!!! Modificato: 4 dicembre 2009 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 mastifest+4/12/2009, 09:06--> (mastifest @ 4/12/2009, 09:06) Ciao.Non tenere conto delle varie e numerose "campagne informative".I problemi ed i risultati, si trovano "sul campo" e non "a tavolino".Attendi qualche giorno, a Switch off avvenuto, perchè ci sarà uno sconvolgimento totale delle frequenze ed un livello di segnale differente da quello attuale (di solito, più basso).Comunque, a grandi linee, ti ha già risposto iz1lbt.
Pierluigi Borga Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 Ma non capisco la necessità di un modulatore in tecnica digitale, se sono gli attuali mux in DTT che squadrettano non c'entra nulla il modulatore, a meno che non abbia un livello di uscita troppo forte che intermodula sopra alcune portanti DTT a frequenze diverse...Certo che in questo periodo l'unica cosa conveniente è non toccare nulla e aspettare che la situazione si stabilizzi un pò.
Messaggi consigliati