Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione DTT in Campania - Impianto con modulatori VHF


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

qualche anno fa ho installando delle telecamere e collegate a un quad e poi per visualizzarle sui televisori ho utilizzando un modulatorre di terza banda fracarro collegato a un centralino fracarro con antenna fracarro con sostituzione di buona parte del cavo, tipo la montante e qualche presa che potevo sostituire. l'unica cosa che non (=non) ho cambiato è l'antenna,che è quella che montò mio padre circa 23 anni fa.

capita a volte che mentre vedo la tv, ci sono dei problemi, tipo che si inizia a vedere a quadrettini, e andando sulle info dei decoder ho notato che la quantità del segnale raggiunge il 99% e la qualità scende al di sotto del 50%.

tenendo presente che il 1° dicembre in campania è iniziato lo switch off. devo attendere a cambiar l'antenna o la scarsa qualità dipende dal fatto che l'antenna è vecchia?? c'è un dispositivo tipo mod di terza banda che permette di modulare il segnale av su un canale digitale????

attendo vostri consigli. buona serata

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

modulatori digitali non ne ho mai visti, penso che neanche ce ne siano in commercio ora come ora,

che ti squadrettano i canali possono esserci varie motivazioni , antenna vecchia, non molto selettiva

con un pessimo rapporto avnti /dietro cavi vecchi, disadattament,i bisognerebbe che dicessi di piu sulla zona dove risiedi in quanto qualcuno della tua zona potrebbe aiutarti meglio smile.gif

Inserita: (modificato)

comunque abito in provincia di caserta, i vantaggi di queste nuove antenne quali sono???e pure stanno facendo una campagna informativa che non (=non) bisogna cambiare l'antenna!!!!

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:
mastifest+4/12/2009, 09:06--> (mastifest @ 4/12/2009, 09:06)

Ciao.

Non tenere conto delle varie e numerose "campagne informative".

I problemi ed i risultati, si trovano "sul campo" e non "a tavolino".

Attendi qualche giorno, a Switch off avvenuto, perchè ci sarà uno sconvolgimento totale delle frequenze ed un livello di segnale differente da quello attuale (di solito, più basso).

Comunque, a grandi linee, ti ha già risposto iz1lbt.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ma non capisco la necessità di un modulatore in tecnica digitale, se sono gli attuali mux in DTT che squadrettano non c'entra nulla il modulatore, a meno che non abbia un livello di uscita troppo forte che intermodula sopra alcune portanti DTT a frequenze diverse...

Certo che in questo periodo l'unica cosa conveniente è non toccare nulla e aspettare che la situazione si stabilizzi un pò.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...