risat Inserito: 6 dicembre 2009 Segnala Inserito: 6 dicembre 2009 Salve a tutti, mi capita questo, segnale da antenna V banda su castel S.Pietro ottimo, tutti i canali ok . Il canale 48 RAI 3 su l'unico TV con tubo benino, in altri due televisori LCD segnale quasi assente, la cosa strana e che se sfilo il connettore fino a ad appoggiarlo appena alla presa del tv, il segnale riappare miracolosamente , che cosa può essere, ripeto lo fa solo su i due televisori LCD.grazie
roll.59 Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Inserita: 6 dicembre 2009 Quote risat+6/12/2009, 21:11--> (risat @ 6/12/2009, 21:11)Ciao,scusa che vuol dire :segnale quasi assente :squadretta?canale 48 a C. San Pietro .Ma sei a Roma? Perche' io vedo che sul 48 trasmette il mux TIMB 3 (la7 -- mtv...... ) e comunque non potrebbe essere un segnale in saturazione visto che tu il cavo lo sfili ,per vedere?
Pierluigi Borga Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Inserita: 6 dicembre 2009 Se non sbaglio stai parlando del 48 raitre emilia da castel san pietro Bologna non può squadrettare è analogico....hai misurato ?
risat Inserita: 7 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2009 esatto è raitre emilia analogico, ho misurato gli altri canali canale5 rete4 ecc ciirca 75dB, il canale in questione invece siamo sui 60db .
Pierluigi Borga Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 (modificato) Misurati in antenna o alla presa ?E' un buon segnale pulito? Le connessioni dei cavetti sono fatte bene? Modificato: 8 dicembre 2009 da Pierluigi Borga
risat Inserita: 8 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 i valori che ho messo sono misurati dall'antenna, i cavetti che collegano le tv li ho rifatti perchè effettivamente avevano la calza non collegata, il segnale e discreto.
Pierluigi Borga Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 Sarebbe interessante sapere il livello alla presa...perchè se non sbaglio il 48 lo amplifcihi a parte, ma però dipende dalla zona.
risat Inserita: 8 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 questo è un impianto che non ho realizzato io e, comunque il 48 non è amplificato a parte. La prossima settimana probabilmente ci farò una scappatta e verificherò anche alle prese, pero il tarlo rimane perchè solo gli LCD
Pierluigi Borga Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Inserita: 9 dicembre 2009 Gli LCD hanno un tuner con sensibilità diversa e poi gli schermi stessi tendono ad enfatizzare di più i difetti...potresti inserire un attenuatore sul cavo tv per vedere se il segnale è troppo forte o troppo debole, ma meglio la misura prima.
Messaggi consigliati