Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale analogico ch 48 raitre emilia - Difetto su tv LCD

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi capita questo, segnale da antenna V banda su castel S.Pietro ottimo, tutti i canali ok . Il canale 48 RAI 3 su l'unico TV con tubo benino, in altri due televisori LCD segnale quasi assente, la cosa strana e che se sfilo il connettore fino a ad appoggiarlo appena alla presa del tv, il segnale riappare miracolosamente blink.gif , che cosa può essere, ripeto lo fa solo su i due televisori

LCD.

grazie

Inserita:

risat+6/12/2009, 21:11--> (risat @ 6/12/2009, 21:11)

Ciao,scusa che vuol dire :segnale quasi assente :squadretta?

canale 48 a C. San Pietro .Ma sei a Roma? Perche' io vedo che sul 48 trasmette il mux TIMB 3 (la7 -- mtv...... ) e comunque non potrebbe essere un segnale in saturazione visto che tu il cavo lo sfili ,per vedere?

Pierluigi Borga
Inserita:

Se non sbaglio stai parlando del 48 raitre emilia da castel san pietro Bologna non può squadrettare è analogico....hai misurato ?

Inserita:

esatto è raitre emilia analogico, ho misurato gli altri canali canale5 rete4 ecc ciirca 75dB, il canale in questione invece siamo sui 60db .

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Misurati in antenna o alla presa ?

E' un buon segnale pulito? Le connessioni dei cavetti sono fatte bene?

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

i valori che ho messo sono misurati dall'antenna, i cavetti che collegano le tv li ho rifatti perchè effettivamente avevano la calza non collegata, il segnale e discreto.

Pierluigi Borga
Inserita:

Sarebbe interessante sapere il livello alla presa...perchè se non sbaglio il 48 lo amplifcihi a parte, ma però dipende dalla zona.

Inserita:

questo è un impianto che non ho realizzato io e, comunque il 48 non è amplificato a parte. La prossima settimana probabilmente ci farò una scappatta e verificherò anche alle prese, pero il tarlo rimane wallbash.gif perchè solo gli LCD

Pierluigi Borga
Inserita:

Gli LCD hanno un tuner con sensibilità diversa e poi gli schermi stessi tendono ad enfatizzare di più i difetti...potresti inserire un attenuatore sul cavo tv per vedere se il segnale è troppo forte o troppo debole, ma meglio la misura prima.