hdisk Inserito: 10 dicembre 2009 Segnala Inserito: 10 dicembre 2009 (modificato) dunque premesso che non sono un'antennista, una mia amica mi ha chiesto di aggiungere una presa tv in camera ma quando sono andato a vedere mi son trovato di fronte un impianto un po' particolare.. la discesa di antenna arriva in cucina dove c'e un alimentatore che alimenta un amplificatore da palo e da li e' stata derivata x (=per) le tre stanze. non e' stata prevista la presa in camera e far passare il cavo esterno diventa antiestetico dato che il parcorso e' abbastanza lungo e complicato. nom posso scendere dalla soffitta dato che non c'e'. l'unico sistema che mi era venuto in mente e' tornare con il cavo indietro dall'alimentatore fino sul tetto e da li scendere poi sulla camera. espongo il problema.. qui da noi il terzo canale ra da un po' di tempo e' stato modifacato e arriva sul 37, prima era sul canaleh1 verticale, percio' nella nostra zona vendono degli amplifacatori che vanno dal 26 al 37 e si riceve rai due e rai tre con la stessa antenna guadagno 20 db. se io monto uno di questi amplificatori ce la faro' ad avere un buon segnale anche nella presa che intendo aggiungere? montando una centralina piu' grossa iìoltre alle dafficolta' di dovergli fare una scatola stagna visto che x (=per) forza deve essere posizionata all'esterno ce la faccio a ricevere rai tre usando la banda quarta? o posso usare due ingressi uhf? Modificato: 10 dicembre 2009 da Fulvio Persano
hdisk Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 ci troviamo in provincia di arezzo e precisamente nel comune di castel focognano,da noi il primo canale rai arriva sul canala E. il secondo sul 26, il terzo sul 37, e poi abbiamo le tv private che partono dal canale30 dove c'e rete4 e via via tutte le altre. usiamo un'antenna vhf per rai uno, per rai due e rai 3 usiamo una antenna che va dal 26 al 39, e una antenna uhf per le private.. un'amplificatore a 3 ingressi vhf3, uhf che va dal 26 al 37 e uhf. questi amplificatori che vengono venduti nella nostra zona hanno 20db di guadagno. la mia domanda era questa ce la faro' con 20db ad avere un segnale sufficente aggiungendo un cavo di circa 20 metri? opuure se canbio amplificatore ricevero' bene rai tre? la banda4 non credo arrivi al 37, posso usare due ingressi uhf senza avere problemi?
Pierluigi Borga Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Ora il segnale è sufficiente..?Quindi tu vorresti fare una calata esterna dal palo dell'antenna fino alla camera.Puoi farlo benissimo montando sul palo un CM 2 L da palo con conn F e passaggio di tensione.In camera avrai un segnale un pò più forte rispetto alle altre prese visto che il CM è un divisore.e potrai mettere una presa passante chiusa su RT 75 da 7 dB come la OP 7 Oppure su scatola stagna monti un derivatore dopo avere verificato che faccia passare tensione verso l'amplificatore e una presa diretta.
Messaggi consigliati