hdisk Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Inserito: 11 dicembre 2009 il digitale terrestre oltre che con l'antenna tradizionale dovrebbe funzionare anche con la parabola, ho pero' un dubbio siccome c'e bisogno di un decoder con relativa scheda puo' funzionare su piu' televisori? e se si che tipo di impianto va fatto?
patatino59 Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Ci vuole un decoder per ogni televisore,per l'impianto devi portare un cavo da ogni decoder al multiswitch o alla parabola (ci sono lnb fino a 8 uscite)In alternativa puoi modulare il segnale di un decoder e iniettarlo sull'impianto terrestre,però tutti vedranno lo stesso programma.
Pierluigi Borga Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Non dobbiamo lasciarci ingannare, la piattaforma tivùsat è si comoda e preziosa per gli utenti scoperti dal DTT ma implica negli impianti centralizzati la distribuzione con multiswitch per dare il pane a tutti.Quindi se c'è copertura terrestre meglio il classico DTT e impianto monocavo.
hdisk Inserita: 13 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 perfetto, era quello che volevo sapere. ma avrei un'ultima domanda: per un'abitazione singola dove il corrugato non permette di infilare un altro cavo si possono usare i mix/ demix per questo tipo di applicazione?
Pierluigi Borga Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Intendi portare il segnale Sat per un unica tv dove arriva un solo cavo, si possono utilizzare in coppia i mix e demix TV SAT con il passaggio di tensione e toni sul lato sat e avendo l'alimentatore tv fuori dai piedi prima del mix verso l'amplificatore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora