TheDad Inserito: 9 dicembre 2009 Segnala Inserito: 9 dicembre 2009 (modificato) Ciao a tutti, vi pongo questo quesito, ho messo la tv in un seminterrato ristrutturato da poco.. solo che la casa è in affitto e quindi non posso fare lavori tipo portare l'antenna da disopra fino a sotto...così ho preso un antenna amplificata da interni con guadagno max di 24dbse la metto nella bocca di lupo del seminterrato si vedono alcuni canali(quasi tutti decentemente) e altri no.. mancano rai 1 e italia 1... secondo voi se prendo un antenna similare ma con guadagno di 45db invece che 24.. o + (esistono? io ho trovato fino a 45db) riesco a vedere tutto?oppure mi tocca x (=per) forza portare il cavo dall'impianto che è installato sopra al tetto?grazie... Modificato: 9 dicembre 2009 da Livio Migliaresi
Pierluigi Borga Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 Questo è già un miracolo, anzi una fortuna... Non serve a nulla amplificare ciò che non esiste...secondo me....tuttavia tentare non nuoce... Questa è la soluzione migliore e definitiva...
TheDad Inserita: 14 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 Ciao a tutti, vorrei installare questa antenna http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=cbatv023Della Cobra, modello Spiderè un antenna decente? (mi serve per il seminterrato dove non arriva il cavo dell'antenna di casa del piano superiore)dalla descrizione sembra per esterno... mi posso fidare?avendo l'alimentatore a 12v cc , posso prolungare il cavo e inserire l'alimentatore dentro casa,oppure il cavo 12 vv in corrente continua non può essere prolungato e quindi devo prendere una scatola per esterni e posizionarlo subito sotto l'antenna?Grazie a tutti
Pierluigi Borga Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 (modificato) E' molto difficile ottenere una buona resa da un antenna di quel tipo, ma non si sa mai.L'alimentatore non essendo adatto all'esterno va messo in casa, e non c'è nessun problema ad avere il cavo di collegamento più lungo, a meno che non siano chilometri, nel caso non arriverebbe tensione sufficiente da un capo e segnale dall'altro... Modificato: 14 dicembre 2009 da Pierluigi Borga
puan Inserita: 16 dicembre 2009 Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 TheDad+14/12/2009, 13:41--> (TheDad @ 14/12/2009, 13:41) L'antenna immagino serva per collegarci un 'apparecchio televisivo, che suppongo funzioni a corrente di rete. Il seminterrato avrà pure una lampada per l'illuminazione. Se c'è, ci sarà anche una presa. Se non c'è, meglio passare un cavo a 220V che serve a tutto.Le antenne compatte funzionano meglio di quelle a stilo, ma in genere non sono eccezionali. L'antenna collocata all'esterno, se posta nella direzione del segnale, rende meglio.Dubito però che in un seminterrato possa arrivare un segnale decente.Prima di procedere, verificherei se arriva il segnale televisivo (magari con TV portatile ed antenna a stilo), cioè se si vede qualcosa.
Pierluigi Borga Inserita: 16 dicembre 2009 Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 Non proprio, soprattutto in VHF dove lo stilo rende meglio. L'antenna in questione è da esterno con staffa a muro almeno sembra dall'immagine.Ciao
puan Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Pierluigi Borga+16/12/2009, 23:50--> (Pierluigi Borga @ 16/12/2009, 23:50)Per stilo intendevo quello a corredo dei portatili, mentre l'antenna proposta è anche amplificata.Ma può essere utilizzata anche in interni, con resa minore.Ciao
TheDad Inserita: 17 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 ciao..grazie per le risposte...allora la corrente di sotto ce l'ho.. mi manca solo il cablaggio dell'antenna che è difficile da portare giu ed essendo in affitto non ho voglia di stare a perdere tempo...e soldicomunque.. ho provato con le antenne stilo prende qualcosa anche se malino credo che con l'antenna esterna rivolta nel verso giusto dovrebbe essere okio ho provato sia cn l'antenna a stilo che con una interna amplificata a 24db
winter.winter Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 ciao a tutti qualcuno ha mai montato delle paraboline per la tv digitale le ho visto dove vado a prendere il matriale ma nessuno a mai saputo dirmi molto visto che sono delle novita sono larghe 10 cm e alte un 20cm esterene con alimentatore da 5v, che dite funzionano? costano sui 35e...
roll.59 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 scusa,ma non e' una parabolina;e' un qualcosa di rettangolare ,tipo una scatola piatta con un supporto che e' anche snodabile ............
winter.winter Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 si si una parabola rettangolo eh eh...esattamente quella!come vanno?
roll.59 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 (modificato) ma ,guarda che ti sbagli!!!!!! non e' una parabola ,ma dovrebbe essere un antennina esterna amplificata visto che viene alimentata a 5v.!!!!!! Come vanno? eh eh devi provarla............ Guarda,che c'e un altra dcsussione che dovrebbe essere la stessa piu' giu'........controlla Modificato: 17 dicembre 2009 da roll.59
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Ciao.winter.winter+17/12/2009, 21:19--> (winter.winter @ 17/12/2009, 21:19)Non per essere "precisino" ma: o è una parabola o è un rettangolo ! Mi sembra che, geometricamente, le forme non coincidano proprio.Va bè che, a volte, i designers esagerano un po'....
winter.winter Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 miiiiiii come siete precisi eh eh e' un rettangolo alimentato qualcuno li ha provati vanno bene per tutti i canali ? funzionano?
puan Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=57612Evita di aprire più discussioni sullo stesso argomento.
Carlo Albinoni Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Se.... il segnale è buono e la poszione è giusta, vanno benissimo!Altrimenti no. Troppi "se" comunque.
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Ciao TheDad.puan+18/12/2009, 11:09--> (puan @ 18/12/2009, 11:09)In effetti hai aperto due discussioni a distanza di pochi giorni, per lo stesso argomento.Ciò, non è permesso dal regolamento. Ti raccomando, quindi, di prestare più attenzione ed attenerti alle regole che hai sottoscritto.Grazie.
Pierluigi Borga Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Ciao, beh forse ho capito cosa intendi, sono antenne da esterno per il DTT con supporto a muro, le cobra spiderNon ne ho mai provate ma come dice Carlo, se il segnale è presente e forte potrebbero anche andar bene...Diciamo che questa risposta ti costa sui 35 euro....
roll.59 Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Infatti,l'avevo detto che piu' giu' ,nei paraggi c'era forse una discussione che poteva essere utile e forse che si avvicinava, ma poi , come tante e tante volte il tutto va a finire nel "se" come raccomandava CARLO ; oppure che ne dite ? come va'? .a me sta cosa mi manda ai pazzi :abbiate pazienza ma si toglie spazio e tempo alle cose NORMALI . Si, daccordo, possiamo dire tutto e quindi......... Chiedo scusa ai Moderatori e se lo ritenete opportuno, cancellate il post : grazie
Pierluigi Borga Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 Ciao Roll, si beh queste domande lasciano il tempo che trovano perchè magari da te quell'antenna và bene e da me no.Quindi : provare per credere...Ora metto insieme le discussioni anche se leggermene diverse nella richiesta..
TheDad Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 (modificato) scusate per il doppio post, inizialmente l'idea era solo di chiedere se era una questione di db... la mia domanda comunque era se il prodotto era valido se lo conoscevate insomma...non se andrà bene per il mio caso.. quello purtroppo si prova sul campo.. xò (=però) essendo la mia zona in ottima posizione per ricevere (DTT PERFETTO con l'antenna centrale di casa)mi chiedevo se un prodotto da 40 € potesse comunque essere valido se montato abbastanza in alto e nella posizione giustatutto quagrazie a tuttiregolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 28 dicembre 2009 da Livio Migliaresi
Pierluigi Borga Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 ........................................................... Ti sei già risposto, del resto io potrei dire, visto che mi dici che i segnali sono ottimi come la posizione, si vedrai che funziona....Al contrario però se i dB sono così tanti e sei messo così bene allora non servono più guadagni spaventosi sui 40dB e oltre ma molto meno...se no ti ritrovi segnali in saturazione.
Messaggi consigliati