Vai al contenuto
PLC Forum

Visione Sky Su Tutti I Tv Di Casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutta la comunità.

Sono un neofita e Vi espongo il mio problema:

Abito in provincia di Napoli e sino al giorno dello switch-off da analogico a digitale, potevo vedere i canali Sky su tutte le mie tv (ovviamente lo stesso canale).

Ottenevo ciò, reimettendo sul cavo dell'antenna l'out RF del videoregistratore VHS collegato al decoder Sky attraverso una scart.

Dopo lo switch-off, il canale di tutti i tv dove ricevevo sky col sistema esposto sopra non mi consente di vedere più niente.

Ho staccato l'ingresso dell'antenna dal ripartitore (rotella di metallo senza alcun componente elettronico) e ritorna la visione di sky. Immagino che il segnale digitale mi comprometta l'analogico.

C'è una soluzione economica per ripristinare il sistema di cui sopra che mi permetteva di vedere sky sui vari tv di casa?

Grazie e saluti.

Inserita:

Cerca un nuovo canale libero..

E' probabile che dopo lo spegnimento dell'analogico e la riallocazione delle frequenze, ci sia un mux sulla frequenza del modulatore per sky.

Quindi sposta di frequenza il modulatore del vcr su di un canale libero, verifica i canali utilizzati dal DTT.

Inserita:

Grazie x la risposta !

Un canale libero analogico ? Ora non sono tutti liberi ?

Tieni presente che non ne capisco molto.

Quando dici "E' probabile che dopo lo spegnimento dell'analogico e la riallocazione delle frequenze, ci sia un mux sulla frequenza del modulatore per sky." non l'ho capito.

Io non uso il modulatore del decoder sky ma quello del VHS. Ho collegato la scart vcr dal decoder Sky al videoregistratore, switcho quest'ultimo su L2 (dovrebbe essere ext. 2) e poi rimando l'output RF del VHS sul cavo antenna di casa.

Attendo i Vs. consigli.

Inserita: (modificato)

I canali digitali sostituiscono quelli analogici..

Probabilmente uno di questi "disturba" il canale in uscita dal videoregistratore..