Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Logaritmica - funziona anche per il digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,volevo sapere se le antenne logaritmiche sono predisposte per il digitale terrestre,oppure si devono sostituire con delle antenne a larga banda.

in parole povere se sono in grado di ricevere il digitale terrestre,oppure lo ricevono debole come segnale.

ciao a tutti

Inserita: (modificato)

dove abito io ce ne sono tante in giro installate.

Leggevo che le logaritmiche sono buone xche (=perchè) hanno un rendimento lineare su buona parte delle frequenze (dovrebbe essere questo il motivo x (=per) cui hanno quella forma li).

Leggevo qualche giorno fa che forse si sta facendo troppa propanda nel pubblicizzare le antenne "pronte per il digitale",(come se esistessero antenne x(=per) analogico e antenne x (=per)il digitale) comunque funzionano tranquillamente anche per segnali digitali.

Ovviamente qui ci sono dei super esperti che ti daranno informazioni + (=più)dettagliate.

>>>nota del modeatore<<<

Per favore, attieniti al regolamento che vieta di usare abbreviazioni tipo SMS

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

le antenne "per il digitale" sono una pigliata per il ... , è come dire antenna per tv a colori o in B/N...

ho provato le log, e devo dire che forse vanno pure meglio delle altre

Inserita:

confermo che le logaritmiche hanno un segnale discreto a meno che non ci si trovi in una zona particolare soggetta a rifrazioni o interferenze o zone in cui il segnale è debole, inoltre con le logaritmiche non hai bisogno di miscelatori per miscelare i segnali UHF e VHF che in una normale antenna "combinata" ovvero "larga banda" provengono da due antenne diverse.