Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Rai mux 1 UHF 23 e UHF 25 - Monte Faito Napoli

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Ciao

Se hai letto bene ho scritto che il canale Uhf sarà spento dove è previsto il VHF come definitivo.

Pierluigi ha indicato un Informazioni antennisti sw off Campania dove sono scritte le frequenze definitive per il mux1.

Il canale definitivo per il faito è il 23 o/v

Se vai al sito di Rai Way ti dà dei canali VHF alternativi che puoi utilizzare.

Che monte faito funzioni è sicuro perchè a quell'impianto è collegata tutta la provincia di napoli e i ripetitori.

Appena possibile cercherò d'avere qualche notizia di prima mano.

Modificato: da mado.dom

Inserita:

Salve,

ho provato a collegare antenna vhf verso il ripetitore dei camaldoli con la giusta polarizzazione , ma nulla da fare, come faccio a capire se si tratta di una vhf di canale o se e' a larga banda?

Pierluigi Borga
Inserita:

Dipende da com'è fatta...

Può essere scritto sul coperchio del dipolo (offel) oppure serigrafato sul dipolo stesso (fracarro...

Quanti elementi ha ?

E' tipo yagi o logaritmica....?

Marca o modello...?

Inserita:
Pierluigi Borga+5/01/2010, 10:20--> (Pierluigi Borga @ 5/01/2010, 10:20)

Ciao, non sono riuscito in nessun modo a scoprire la marca dell'antenna .

Ha 4 elementi

E' Yagi (Se intendiamo quella composta da elementi di tipo circolare posti orrizontalmente).

A presto

Pierluigi Borga
Inserita:

Se gli elementi sono piuttosto vicini e abbastanza diversi l'uno dall'altro potrebbe essere larga banda, mentre se sono circa equidistanti sulla culla e di lunghezza simile (qualche centimetro di differenza) potrebbe essere canalizzata.

Se vuoi postare una foto oppure le misure di lunghezza per larghezza totali per avere un idea che forse ci aiuta.

Inserita:

ma dove stai, non è che riesci a vedere punta della carpinia ch 6 VHF???

Inserita:
sx3me+7/01/2010, 23:18--> (sx3me @ 7/01/2010, 23:18)

Ciao,

non capisco cosa vuoi dire.

Comunque abito a Marano Di Napoli

Ciao.

Ho chiesto informazioni sul mux1 del faito e, come pensavo, funziona regolarmente.

Mi hanno detto che dalle tue parti ci sono interferenze che danno fastidio al ch23 dal faito.

Purtroppo col DTT quando ci sono interferenze il risultato è che la ricezione è compromessa.

Questo è il link corretto di raiway per la tua zona Marano di Napoli.

Come alternative hai il ch5 da monte vergine e il ch11 da quarto.

Se fossi stato a napoli, da camaldoli non ricevevi un canale VHF ma un altro ch23.

Modificato: da mado.dom
Inserita:
intermundia+8/01/2010, 20:00--> (intermundia @ 8/01/2010, 20:00)

il ripetitore di perdifumo, ma credo che non lo puoi ricevere

Inserita:
intermundia+8/01/2010, 20:00--> (intermundia @ 8/01/2010, 20:00)

Ciao che parte di Marano forse San Rocco?Poiche da quelle zone ci sono parecchie interferenze in ch23.Enzo

xfiless+9/01/2010, 17:54--> (xfiless @ 9/01/2010, 17:54)

Ciao,

Si zona San rocco, tu sei della zona? sai come poter risolvere? Oltre al canale 23 non riusciamo a sintonizzare nemmeno il Mux TIMB2, sai se la zona e' coperta da questo mux? prima dello swicth off riuscivamo a sintonizzarlo ma ora non piu'.

Modificato: da intermundia
Inserita:

Ciao,no non sono della zona ma conosco bene la tua zona ne ho avuti dei grattacapi ,gia prima il segnale analogico non è mai stato così perfetto,si la zona è coperta ,ma mi è capitato che un palazzo riuscivo a far aggangiare bene la rai a 23 ,ma alla villetta difronte (anche ricercando un punto sul solaio dove piazzare l'antenna )non è stato possibile ,ma poi successivamente sono riuscito in 3 banda con una 4b della fracarro e un amplificatore di 3 banda ,Enzo.

Inserita:
xfiless+11/01/2010, 01:23--> (xfiless @ 11/01/2010, 01:23)

Grazie Enzo,

Un ulteriore info hai avuto problemi in zona con il mux TIMB2?

Inserita:

Si ma con un po di impegno spesso si riesce a farlo agganciare,Enzo

Inserita:
xfiless+15/01/2010, 19:32--> (xfiless @ 15/01/2010, 19:32)

Ciao Enzo,

cosa intendi?quali operazioni mi cosigli di fare?