Mauro Dalseno Inserito: 26 dicembre 2009 Segnala Inserito: 26 dicembre 2009 Ho acquistato un televisore LCD, che in pratica e' il primo che ho in casa con il digitale terrestre, gli ho fatto fare la ricerca e mi ha trovato un certo numero di canali digitali con qualche problema:I canali Mediaset sono uno spettacolo, parecchi canali privati non li avevo mai visti prima e vanno piu' che bene, vedo anche Rai 4 benissimo, ma nota dolente i primi tre canali Rai si vedono male Non ho intenzione di toccare l' antenna fino a quando il terrestre verra' oscurato, viste tutte le incertezze sul digitale, ma sarei curioso di avere qualche informazione in piu' sulla qualita' del segnale digitale nelle mie zone....
Elvezio Franco Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Ho visto ora e per caso la tua richiesta e capisco anche perche' nessuno ti ha risposto.Ora dovrai dirci la situazione attuale e cioe' se hai risolto oppure sei ancora in attesa dello switch-off.
Mauro Dalseno Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2010 No' e' ancora tutto come prima...
ivano65 Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 la cosa strana e' vedere bene rai4 e non gli altri 3 in quanto fanno parte dello stesso canale.hai provato a risintonizzare ?ivano65
Elvezio Franco Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 ivano65+27/06/2010, 22:20--> (ivano65 @ 27/06/2010, 22:20) Infatti,aspettavo proprio la risposta per questo.Dopo sei mesi,risintonizzando avrebbero potuto cambiare le cose.Da noi,tolto Rai2 analogico dal Penice riceviamo sullo stesso canale 14 canali RAI.
Pierluigi Borga Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Ciao Mauro, una cosa del genere credo sia successa solo a te....comunque scherzi a parte se rai 4 e i tre nazionali fanno parte dello stesso MUX devi vederli o tutti o nessuno, e non esiste bene e benissimo ma solo li vedo si oppure li vedo no...!
alexramones Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 In effetti è molto strano ricevere Rai 4 e non gli altri 3 canali nazionali...
ivano65 Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 (modificato) non e' che arrivano due canali con lo stesso mux e i 3 rai sani i sono nei canali alti?succede anche qui dove si riceve il 23 dal penice e il 26 da milano sempione.generalmente quest'ultimo ha scarsa qualita' e succede cio' che descrive mauro dalseno.quindi un reset e una risintonizzazione e vedi cosa succede.ivano65 Modificato: 29 giugno 2010 da ivano65
GPMARGI Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 quel che doveva essere un posticipo per mantova contrariamente alla lombradia invece è diventato un mix di problemi sin dall'inizio ,chi riceve tutto e bene chi riceve alcuni ed altri nonel mio caso è nella normalita nel senso che vedo tutto e bene a parte qualche fermo immagine ogni tanto.
Pierluigi Borga Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 Che non è bene ma è provvisorio !
azzero Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 GPMARGI+6/07/2010, 19:13--> (GPMARGI @ 6/07/2010, 19:13) Io ho un tv con decoder DTT integrato ,si blocca ogni tanto,ma non è colpa del DTT, è il tv infatti collegando un decoder esterno da 20 € allo stesso cavo d'antenna si vede tutto perfetto.
GPMARGI Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 (modificato) si in effetti è vero io ho 4 tv 3 sono con ddt * integrato e sono quelle che danno qualche problemino la quarta da 10 anni con ddt * esterno zero problemi questo non lo avevo ancora pensato!perche? beh siete voi i GURU quindi..... io ci metto solo le orecchie* DTT ! Modificato: 7 luglio 2010 da Fulvio Persano
marcoasso Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Questione di soglie..quello che non funziona bene è l'impianto.
azzero Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Mi pare strano, almeno nel mio caso che sia la soglia del ricevitore, il problema si presenta indistintamente su tutti i canali dal peggiore ,49 dBuV ch ber 1,2E2 pv ber 3,3E6 , al migliore 67dBuV ch ber 2,5E3 pv ber 0 Lo fa solo un televisore ,solo quello con dtt integrato.
marcoasso Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Con questi valori di BER..è consigliabile migliorare l'impianto..Se noti..nel caso peggiore, Hai 1,2 bit errati su 100 bit..Parecchi!Tali da compromettere il correttore in determinati momenti..Sarebbe meglio avere un ch ber "targato " almeno E4..Non Hai indicato se questi valori sono stati rilevati da uno strumento, se invece provengono da un ricevitore..non sono attendibili, ma solo moooolto indicativi.
azzero Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 I valori sono riferiti ad un centralizzato,con molti problemi, al secondo piano di 6, sono stati rilevati con uno strumento unaohm ep319 con OFDM QPSK e NIT, vecchio ma devo dire che è ancora utile, meglio di niente sicuramente.
marcoasso Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Sarebbe utile sapere se ai piani più favoriti, il segnale presenta minori errori e se ci sono le condizioni per migliorarlo nella distribuzione..
Pierluigi Borga Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Se sono 67 dBuV alla presa lasciando stare il CH BER un attimo sono troppi, con il DTT è inutile amplificare a dismisura...!
Messaggi consigliati