Vai al contenuto
PLC Forum

Retroilluminazione Logo - Come tenerla accesa

riccardovaccaro

Messaggi consigliati

riccardovaccaro

Salve a tutti

ho il plc LOGO ultima generazione.

La retroilluminazione del display si spene automaticamente dopo una manciata di secondi.

Premendo uno qualsiasi dei tasti a bordo plc (ESC-OK ecc), la retroilluminazione si riaccende.

Ho la necessità di riaccenderla programmandola tramite sw in risposta a qualche evento esterno (ad esempio viene premuto un pulsante sulla pulsantiera o la macchina viene messa in emergenza ecc ecc).

Qualcuno sa se è possibile .

Grazie a tutti

Saluti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

puoi provare con la funzione contrasto

5.2.2Impostazione del contrasto di display
È possibile definire il contrasto del display:
- nella modalità Parametrizzazione alla voce di menu"Set.." (voce del menu "Contrast")
- nella modalità Programmazione alla voce di menu"Setup.." (voce del menu "Contrast").

Ho la necessità di riaccenderla programmandola tramite sw in risposta a qualche evento esterno (ad esempio viene premuto un pulsante sulla pulsantiera o la macchina viene messa in emergenza ecc ecc).

in questo caso forse ti conviene programmare un testo di segnalazione "4.4.23Testi di segnalazione" del manuale

Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardovaccaro

I testi sono già operativi ma la retroilluminazione si spegne inesorabilmente e non c'e' modo di farla riaccendere. Nel manuale non fanno mai riferimento a come interagire con la retroilluminazione.

Saluti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti