Vai al contenuto
PLC Forum

La7 A Vezzano Sul Crostolo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, abito a Vezzano sul Crostolo e ho qualche difficoltà con La7, sia analogico (riesco a ricevere qualcosa in analogico da serramazzoni) che in digitale (segnale assente). Ho provato da Verona e Serramazzoni, che credo però trasmetta per ora solo in analogico, Valcava e Canate sono coperti dalle colline alle mie spalle. Da velo Veronese arriva un segnale debolissimo. Qualche consiglio? Per le prove ho utilizzato una larga banda logaritmica.

Ciao

Inserita:
Baruca+28/12/2009, 01:14--> (Baruca @ 28/12/2009, 01:14)

Brutta zona quella... Se abiti nella zona di Vezzano a destra della statale scendendo da Castelnuovo, puoi con un po' di fortuna, cercare di tirare dentro il 54 da Verona purchè tu abbia un antenna a 90 elementi ed evitare la miscelazione con un miscelatore passivo. Se entrasse, con parametri stabili ovviamente, la butterei in un filtro attivo la cui uscita andrà a un eventuale ingresso UHF del centralino e per l' alimentazione del filtro attivo dedicato basta prelevare il positivo da un eventuale ingresso di banda I a cui dovrai attivare la telealimentazione.

Poi sull' antenna in verticale verso Cà del Lupo/Cà del vento, metti una trappola tarata sul 54.

Il 55 analogico da Serramazzoni è un miracolo che tu riesca a tirarlo dentro visto che hai la collina che ti scherma; c'è un 65 dtt dalla stessa postazione ma è basso anche a Reggio, figurati come può arrivare lì... Già nella zona oltre la vasca di Corbelli è praticamente inguardabile.

Io proverei come entra il 54 da Verona con una 90 elementi, poi eventualmente si valuta...