Vai al contenuto
PLC Forum

Ant.DTT Konig in orizz o vert ? - Giaveno TO

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho istallato una antenna di quelle nuove per il dtt per intenderci quelle chiamate triplex , la cosa strana è che mettendola con la polarizzazione orizzontale non riceve la rai e in verticale si , io sono in provincia di torino , il sito della rai mi da ch22-25 per rai 1,2,3 polarizzazione orizzontale qulacuno a notizie in più saluti a tutti e buon anno2010.

Inserita:

Ciao.

valter500+29/12/2009, 15:55--> (valter500 @ 29/12/2009, 15:55)

In provincia, dove esattamente ?

A prescindere dal fatto che, quell'antenna in particolare, corrisponda alle caratteristiche enunciate dalla pubblicità, la trasmissione del Mux A Rai (1°. 2° e 3°) è trasmessa dal ripetitore Torino Eremo sul canale 22 - O e da Monte Turu (in VHF) sulla frequenza di 184,50 MHz - V.

Per esperienza personale, uso una antenna Televès modello DAT 45, con la quale ho risolto parecchi problemi proprio causati dal segnale del canale 22, in certi punti della mia città (Torino), con un segnale a dir poco scadente...

Il canale UHF 25 (Mux 5), è solo usato per la TV in mobilità.

Inserita:

fulvio l'antenna che ho messo è simile alla televes lo messa in posizione orizzontale , in quella posizione in antenna ho 52db ber 1.0 rn 24.0 nel altra posizione non aggancia neanche o misurazioni , io sono giaveno (to) ciao