Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Difetto Audio Canali Regionali - Audio fuori sincronismo

Messaggi consigliati

Inserito:

E da un pò che noto alcuni canali regionale e a volte anche canale 5 che l'audio è fuori sincronismo ,cioè in ritardo e a volte di molto ,tipo stasera su canale 5 ,ho provato sulla Rai ed era tutto ok,possibile sia un problema del mio tv,zona Veneto orientale,non chiedetemi se ha chiesto a parenti e amici che abitano vicino a me,...sono qui è mi è venuto in mente di chiederlo agli amici del forum ,BYE.

Pierluigi Borga
Inserita:

Mi sento preso in causa.... laugh.gif

Dove e quali canali....?

Comunque azzardo già un ipotesi: il problema è del tuo impianto....ora devi solo smentirmi.

Inserita:

Allora premetto che vedo benissimo in tutte le 7 prese antenna che dispongo a casa e tutti Canali ,però come dicevo è da un pò che notavo questo difetto ,senza dare importanza ,pensando alla bassa qualita delle tv locali ,non vorrei fare i nmi per non ..però ieri sera su canale 5 guardando uno spetacolo di grignano si è ripresentato ,allora ho controllato sulle reti rai tutto ok,infatti sembrava strano però ,può essere il mio tv ,non credo un impianto antenna vada a sfasarmi l'audio rispetto al video,che può essere?.BYEAUGURI A TUTTI.

Pierluigi Borga
Inserita:

Non hai risposto al dove, comunque avendo un impianto con 7 prese probabilmente avrai un amplificatore o centralino da 20dB minimo che potrebbe andare a intermodulare se la potenza è troppo elevata. Oppure c'è scarsa separazione tra le prese....

Descrivi un pò meglio l'impianto.

Poi il difetto è visibile su tutti i tv in modo uguale ?

Pierluigi Borga
Inserita:

Sinceramente non ci ho pensato, ma qui siamo lontani dallo switch off e se ho capito bene cosa intende rafbri, è sicuramente analogico...però....

Inserita:

Scusate anchi'o a volte dimentico che bisogna dire più cose possibili perchè gli altri ti possano aiutare...

Tv analogia naturalmente come dice Pierluigi, Logaritmica apli offel da interno 24db 1divisore e 2 partitori ai piani,mi spiace ma per la tv ne ho una sola ed è anche troppo...preferisco la compagnia in carne ed ossa o comuncue quella virtuale dei forum, e come dicevo vedo o comuncue ho una bella visione nitida su tutti i canali, da telecittà c18 a videomusic c66 compresi quelli in mezzo,mi pare che ogni tanto ci sia retecapri ma non è memorizzato proprio perche non ha un buon livello ,faccio sempre dei controlli su tutta la gamma così per curiosità,BYE.

Inserita:

Ciao.

Se il problema ti è successo su canale 5 analogico si può dire che è pure colpa del digitale.

Mediaset ha iniziato ad usare per pilotare i ripetitori analogici il segnale proveniente dalla piattaforma satellitare per il digitale.

Inserita:

Un impianto di ricezione TV, per quanto male sia stato impostato, non può creare ritardi sull'audio così prolungati (e saltuari per giunta).

E' chiaro che la causa sia imputabile all'emittente che per i fatti suoi non riesce a tenere allineati o sincronizzati questi segnali (per i motivi già spiegati da Mado).

Però...

chi mi dice che è quella TV a sfasare l'audio per i fatti suoi? Anche se escluderei questa possibilità, bisognerebbe provare con un'altra TV nello stesso impianto, oppure con la stessa TV ma in un altro impianto, per avere le idee un po' più chiare. happy.gif
Inserita:

Infatti appena ho un pò di tempo mi procuro un'altra tv ,faccio le dovute prove e poi tiro le some cosi vedo a chi imputare la causa,BYE.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Tranquillizzati. E' solo ed esclusivamente un fattore dovuto alla trasmissione, il Tvc non c'entra niente. Succede spesso anche in casa Rai.

Inserita:

Sinceramente non ho mai dato peso,però mi incuriosiva,se fosse stato sia l'impianto antenna che la tv lo avrebbe fatto sempre e non casualmente e poi credo su tutti i canali contemporaneamente e non a caso,ok,BYE.