rfabri Inserito: 31 dicembre 2009 Segnala Inserito: 31 dicembre 2009 E da un pò che noto alcuni canali regionale e a volte anche canale 5 che l'audio è fuori sincronismo ,cioè in ritardo e a volte di molto ,tipo stasera su canale 5 ,ho provato sulla Rai ed era tutto ok,possibile sia un problema del mio tv,zona Veneto orientale,non chiedetemi se ha chiesto a parenti e amici che abitano vicino a me,...sono qui è mi è venuto in mente di chiederlo agli amici del forum ,BYE.
Pierluigi Borga Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Mi sento preso in causa.... Dove e quali canali....?Comunque azzardo già un ipotesi: il problema è del tuo impianto....ora devi solo smentirmi.
rfabri Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Allora premetto che vedo benissimo in tutte le 7 prese antenna che dispongo a casa e tutti Canali ,però come dicevo è da un pò che notavo questo difetto ,senza dare importanza ,pensando alla bassa qualita delle tv locali ,non vorrei fare i nmi per non ..però ieri sera su canale 5 guardando uno spetacolo di grignano si è ripresentato ,allora ho controllato sulle reti rai tutto ok,infatti sembrava strano però ,può essere il mio tv ,non credo un impianto antenna vada a sfasarmi l'audio rispetto al video,che può essere?.BYEAUGURI A TUTTI.
Pierluigi Borga Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Non hai risposto al dove, comunque avendo un impianto con 7 prese probabilmente avrai un amplificatore o centralino da 20dB minimo che potrebbe andare a intermodulare se la potenza è troppo elevata. Oppure c'è scarsa separazione tra le prese....Descrivi un pò meglio l'impianto.Poi il difetto è visibile su tutti i tv in modo uguale ?
sx3me Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 ma tutto questo accade in digitale
Pierluigi Borga Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Inserita: 1 gennaio 2010 Sinceramente non ci ho pensato, ma qui siamo lontani dallo switch off e se ho capito bene cosa intende rafbri, è sicuramente analogico...però....
rfabri Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Scusate anchi'o a volte dimentico che bisogna dire più cose possibili perchè gli altri ti possano aiutare...Tv analogia naturalmente come dice Pierluigi, Logaritmica apli offel da interno 24db 1divisore e 2 partitori ai piani,mi spiace ma per la tv ne ho una sola ed è anche troppo...preferisco la compagnia in carne ed ossa o comuncue quella virtuale dei forum, e come dicevo vedo o comuncue ho una bella visione nitida su tutti i canali, da telecittà c18 a videomusic c66 compresi quelli in mezzo,mi pare che ogni tanto ci sia retecapri ma non è memorizzato proprio perche non ha un buon livello ,faccio sempre dei controlli su tutta la gamma così per curiosità,BYE.
mado.dom Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Ciao.Se il problema ti è successo su canale 5 analogico si può dire che è pure colpa del digitale.Mediaset ha iniziato ad usare per pilotare i ripetitori analogici il segnale proveniente dalla piattaforma satellitare per il digitale.
wall-e2 Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Un impianto di ricezione TV, per quanto male sia stato impostato, non può creare ritardi sull'audio così prolungati (e saltuari per giunta).E' chiaro che la causa sia imputabile all'emittente che per i fatti suoi non riesce a tenere allineati o sincronizzati questi segnali (per i motivi già spiegati da Mado).Però... chi mi dice che è quella TV a sfasare l'audio per i fatti suoi? Anche se escluderei questa possibilità, bisognerebbe provare con un'altra TV nello stesso impianto, oppure con la stessa TV ma in un altro impianto, per avere le idee un po' più chiare.
rfabri Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Infatti appena ho un pò di tempo mi procuro un'altra tv ,faccio le dovute prove e poi tiro le some cosi vedo a chi imputare la causa,BYE.
Fulvio Persano Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Ciao.Tranquillizzati. E' solo ed esclusivamente un fattore dovuto alla trasmissione, il Tvc non c'entra niente. Succede spesso anche in casa Rai.
rfabri Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Sinceramente non ho mai dato peso,però mi incuriosiva,se fosse stato sia l'impianto antenna che la tv lo avrebbe fatto sempre e non casualmente e poi credo su tutti i canali contemporaneamente e non a caso,ok,BYE.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora