Vai al contenuto
PLC Forum

Inserimento Telecamere In Circuito Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ed auguri di buon anno.

sto installando un sistema di videosorveglianza in casa composto da 8 telecamere, un alimentatore ed un videoregistratore corredato di uscita loop per ogni singola telecamera.

volevo collegare le uscite delle 8 telecamere alla rete Tv in modo da poter visualizzare su qualunque televisore gli 8 canali.

posso utilizzzre esclusivamente 8 modulatori o esistono altri sistemi?

Grazie Marco

Inserita:

Ciao.

Ho provato a fare una rapida ricerca in rete e non ho trovato nulla di quello che chiedi. Di certo esistono i sistemi a 8 ingressi e 1 uscita TV a ripetizione ciclica, ma che rimodulino su 8 canali TV diversi non ne ho trovati.

Vediamo cosa ti rispondono gli altri amici ma, penso e forse sbaglio, un prodotto simile se esiste ti costerà tanto quanto un sistema a 8 modulatori separati, se non di più.

Perciò, o usi il sistema ciclico + modulatore oppure lasci perdere il sistema ciclico e metti 8 modulatori, vedi tu cosa è meglio fare in base alle tue esigenze.

Considera anche il fatto che se si guasta un sistema integrato rimani di colpo totalmente senza videosorveglianza, mentre con un sistema modulare hai molte più probabilità di essere protetto anche se hai una zona scoperta per un guasto accidentale e che puoi individuare e riparare in tempi brevissimi.

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Questo presuppone l'utilizzo di 8 modulatori magari in banda S, infatti ci sono anche dei centralini con 4 ingressi di canale in banda S tutti amplificati con miscelazione TV, nel caso l'impianto fosse esteso, poi hai una buona continuità di servizio visti gli 8 modulatori indipendenti.

Dal punto di vista economico è più conveniente di macchina video e server e tutto il resto, dipende dalle esigenze del cliente stesso, non vuole registrare anche...?

Uno schema potrebbe essere questo

Modificato: da Pierluigi Borga