Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sat-condominiale - Segnale basso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!!!

Ho un'altro problema, questa volta rivolto al satellitare.

Nel condominio abbiamo un'impianto satellitare ditribuito a solo 7 dei 12 condomini.

Sono state installate 10 anni fa le parabole in terrazza. Sono due parabole e scendono 8 fili. Non ho mai usato l'impainto finora, ma l'antennista professionista aveva fatto tutte le opportune misure e tra l'altro il resto dei condomini non ha problemi e visualizza sky correttamente.

O da poco acquistato una scheda satellitare per il pc e l'ho collegata al cavo coassiale ma il segnale che riceve è molto basso, intorno al 30 % soprattutto sotto il 30%.Quindi non vedo un cacchio....

Come si può risolvere o sapreste dirmi una soluzione più probabile?

Dimenticavo io sono ultimo piano!

Pierluigi Borga
Inserita:

Ultimo piano nel senso di piano terra oppure vicino alle parabole, ma se i multiswitch fossero telealimentati potrebbe essere la scheda che non è in grado di alimentare il msw e l'LNB ma non credo, infatti questo tipo di impianti non ha avuto larga diffusione.

Serve una descrizione più precisa.

Inserita:

Visto che ci sono 2 parabole e 8 uscite,ci vuole poco a fare una prova comparativa:

Invertendo gli LNB e le uscite si possono trarre conclusioni anche senza strumenti.

Se una parabola riceve di piu e una meno, e' da puntare meglio (con strumento).

Se una parabola riceve e una no, provare l'LNB (di solito entra acqua dal tappo)

Se sulla stessa parabola una discesa va meglio di un'altra puo' essere il cavo o lo spinotto ossidato (provare a invertire due utenti).

Inserita:
patatino666+1/01/2010, 10:52--> (patatino666 @ 1/01/2010, 10:52)

se non sono del mestiere e non sono sicuro di quello che faccio aspetterei un attimo a mettere le mani sull' uscita che va da un altro condomine..... 8 out- 2 parabole-il resto dei condomini vede bene-mi soffermerei un attimo sulla scheda se e' quella giusta, se e' stata installata ed impostata correttamente, o mi farei prestare un decoder satellitare con i canali gia' impostati e proverei direttamente sulla mia presa prima di andare a mettere le mani sulle uscite che vanno da un altro od andare a toccare una parabola che condivido con altri utenti.... a meno che non sono sicuro di quello che faccio

Inserita:

Quoto Giacomino..infatti, è meglio provare se il punto sat dell'appartamento è ok. Farsi prestare un decoder sat è una prova da fare!

Pierluigi Borga
Inserita:

Infatti non dice che un satellite funziona e l'altro no, ma piuttosto che non vede nulla.

Inserita:

Ringrazio tutti per le risposte.

Il fatto non è solo che non vedo, ma che la mia scheda, una skystar2 technistat riceve solo il 30% di segnale.

Inserita:

procurandoti un decoder sat e un televisore