wigi Inserito: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2009 Ciao a tutti!!!Ho un'altro problema, questa volta rivolto al satellitare.Nel condominio abbiamo un'impianto satellitare ditribuito a solo 7 dei 12 condomini.Sono state installate 10 anni fa le parabole in terrazza. Sono due parabole e scendono 8 fili. Non ho mai usato l'impainto finora, ma l'antennista professionista aveva fatto tutte le opportune misure e tra l'altro il resto dei condomini non ha problemi e visualizza sky correttamente.O da poco acquistato una scheda satellitare per il pc e l'ho collegata al cavo coassiale ma il segnale che riceve è molto basso, intorno al 30 % soprattutto sotto il 30%.Quindi non vedo un cacchio....Come si può risolvere o sapreste dirmi una soluzione più probabile?Dimenticavo io sono ultimo piano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomino28 Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2009 i che scheda si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2009 Ultimo piano nel senso di piano terra oppure vicino alle parabole, ma se i multiswitch fossero telealimentati potrebbe essere la scheda che non è in grado di alimentare il msw e l'LNB ma non credo, infatti questo tipo di impianti non ha avuto larga diffusione.Serve una descrizione più precisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 Visto che ci sono 2 parabole e 8 uscite,ci vuole poco a fare una prova comparativa:Invertendo gli LNB e le uscite si possono trarre conclusioni anche senza strumenti.Se una parabola riceve di piu e una meno, e' da puntare meglio (con strumento).Se una parabola riceve e una no, provare l'LNB (di solito entra acqua dal tappo)Se sulla stessa parabola una discesa va meglio di un'altra puo' essere il cavo o lo spinotto ossidato (provare a invertire due utenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomino28 Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 patatino666+1/01/2010, 10:52--> (patatino666 @ 1/01/2010, 10:52) se non sono del mestiere e non sono sicuro di quello che faccio aspetterei un attimo a mettere le mani sull' uscita che va da un altro condomine..... 8 out- 2 parabole-il resto dei condomini vede bene-mi soffermerei un attimo sulla scheda se e' quella giusta, se e' stata installata ed impostata correttamente, o mi farei prestare un decoder satellitare con i canali gia' impostati e proverei direttamente sulla mia presa prima di andare a mettere le mani sulle uscite che vanno da un altro od andare a toccare una parabola che condivido con altri utenti.... a meno che non sono sicuro di quello che faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 Quoto Giacomino..infatti, è meglio provare se il punto sat dell'appartamento è ok. Farsi prestare un decoder sat è una prova da fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 Infatti non dice che un satellite funziona e l'altro no, ma piuttosto che non vede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wigi Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2010 Ringrazio tutti per le risposte.Il fatto non è solo che non vedo, ma che la mia scheda, una skystar2 technistat riceve solo il 30% di segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2010 La presa sat ..funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wigi Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2010 come faccio a vedere se funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomino28 Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2010 procurandoti un decoder sat e un televisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati