matucco Inserito: 14 gennaio 2010 Segnala Inserito: 14 gennaio 2010 Ciao Ragazzi,Volevo chiedervi un po di delucidazioni riguardo "all'hardweristica" di un impianto di ricezione tv....1- Si possono montare piu partitori in cascata? (esempio per fare 4 montanti usare un partitore a due uscite che a sua volta viene diviso da altri 2 partitori a due uscite) 2- Le prese che vanno sui frutti civili, dopo un derivatore direzionale, se inutilizzate vanno chiuse con una resistenza? se utilizzate invece devo montare delle semplici prese terminali oppure devo mettere un tipo specifico di presa??3- Ho un miscelatore che ha 3 ingressi, III° banda+IV° banda, V° banda e un ingresso chiamato MiX LB.......Nel MIX LB metto una antenna logaritmica, e poi metto un altra logaritmica nell'ingresso III°+IV° banda che guarda su un altro ripetitore...Mi rimane inutilizzato l'ingresso di V° banda.... Posso lasciarlo scollegato o devo mettere una resistenza terminale?? grazie mille!
Pierluigi Borga Inserita: 14 gennaio 2010 Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 (modificato) Quanti morsetti ha il miscelatore ?Non avrebbe senso così come dici...però...Io credo ci sia un ingresso banda 3+4 e poi uno banda 5 infine il MIX LB è l'uscitaPer realizzare più derivazioni in cascata vanno usati i derivatori, le prese vanno bene terminali o dirette senza resistenze o altro. Modificato: 14 gennaio 2010 da Pierluigi Borga
matucco Inserita: 15 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2010 Pierluigi Borga+14/01/2010, 19:09--> (Pierluigi Borga @ 14/01/2010, 19:09) Infatti, non devo collegare un accessorio cosi sospetto, diciamo che ho solo bisogno di capire........Facciamo un altro esempio didattico .....Miscelatore 4 ingressi emmeesse codice 83153, B I°+II°, B III°, B IV°, B V°.Collego una VHF monocanale in BIII e una log in Banda IV...I restanti ingressi del misclelatore (cioe B I°+B II° e B V°) posso lasciarli scollegati cosi come sono oppure creano problemi di miscelazione se non vengono utilizzati?Scusa la mia testardaggine.....In ogni caso un collegamento così senza la Banda V° questo miscelatore è sprecato lo so......Avevo solo bisogno di capire se posso lasciare scollegati i morsetti inutilizzati.Ho qualcosa di vecchio a casa e volevo capire se posso in qualche maniera recuperarlo.
Messaggi consigliati