Vai al contenuto
PLC Forum

Come Installare Uno Splitter?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho avuto un problema nell'installazione di uno splitter. Queste sono le caratteristiche del mio impianto: LNB a doppia uscita e due decoder SKY.

Ho acquistato un decoder Tivusat ed uno splitter. Nel momento in cui ho collegato lo splitter ai decoder, quello SKY ha inizaito a lampeggiare rosso e verde, mentre da quello Tivusat mi è arrivata una schermata di errore di sovraccarico LNB.

Ho scollegato il decoder SKY ed ho lasciato uno dei due cavi dello splitter su Tivusat, ma il segnale era nullo.

So che i due decoder non possono restare accesi allo stesso tempo ma anche tenendo spento (senza spina) l'uno e poi l'altro non sono riuscito ad avere segnale.

Altra considerazione: lo splitter è attaccato al cavo all'interno di casa e non sull'LNB. E' giusto o è l'ennesima cavolata???

Grazie mille da un volenteroso novellino!

Giorgio

Inserita:

Decoder "saltati"? Hai provato ad invertire i due decoder Sky?

Inserita:

I decoder funzionano correttamente.

E' come se fosse successo qualcosa di "elettrico". Il decoder Sky era diventato lentissimo, quello tivusat invece mi dava il messaggio di cui sopra.

Mi domando se ho fatto io qualche cavolata tecnica...

Pierluigi Borga
Inserita:

Quando li hai collegati con lo splitter hai messo in contatto tra loro le tensioni verso gli LNB oppure messo in corto per questo ti dava sovraccarico LNB.

Mi domando che splitter hai usato...?

Se fosse un PA 2 o un CM2 SAT c'è il passaggio di tensione direzionale e certe cose non succedono.