D.Paolo Inserito: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2010 Salve innanzi tutto un saluto a tutti.Una domanda inerente ai multiswitch della Telewire.Devo realizzare un impianto condominiale di 27 appartamenti distribuiti su nove piani.Ho come direttiva di utilizzare dei materiali Fracarro o Fait. Ma, per quanto riguarda i multiswitch ai piani devo optare per degli elementi di ridotte dimensioni, in considerazione alle scatole di derivazione multiutenza ai piani con solo una parte riservata alla tv condominiale, che non mi consentono un utilizzo di quelli Fait o Fracarro che con i relativi connettori "F" prendono più spazio di quello che ho a disposizione.Ho visto i multiswitcht della Telewire che sono senza connettori "F" e di ridotte dimensioni. Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di utilizzarli e la loro resa.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 D.Paolo+19/01/2010, 23:01--> (D.Paolo @ 19/01/2010, 23:01) ..se vuoi evitare problemi punta sulla qualità, impianti sat li faccio solo Elcon! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 anche noi per esigenze di spazi abbiamo utilizzato telewire.In ordine di tempo circa tre anni fà abbiamo realizzato un complesso di 64 appartamenti, ultimamente un condominio degli anni 70 di 32 appartamenti a cui abbiamo dovuto per forza di cose miscelare il segnale terrestre riuscendo a garantire a tutte le prese un otimo livello di segnale e in nessun caso abbiamo mai riscontrato problemi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D.Paolo Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 (modificato) Grazie.[at] macchia... non disdegno Elcon anzi anche se il sito lascia un po' a desiderare se si vogliono informazioni più dettagliate, solo che il problema l'ho esposto in termini di spazio e non di qualità della componentistica. Un mutiswitch già di dimensioni h10 o 11 che sia con i connettori "f" inseriti, e i cavi che entrano ed escono non consentono un buon cablaggio agevole. [at] bruno, ti ringrazio per le precisazioni. Il condominio che devo servire è degli anni 50 anche se le colonne montanti sono più recenti "periodo progetto Socrates di Telecom, allora SIP". Anche se gli appartamenti sono 27 si sà che poi ci sono una media di circa tre prese ad ognuno, per cui volevo avere conferma di chi ha già operato con tali prodotti. Non faccio questioni economiche nei materiali sui lavori che devo eseguire.Ho citato Telewire, in quanto sono di dimensioni contenute avendo una connessione a morsetto e non con connettore "f"Con che centrali li hai abbinati?Ciao Modificato: 20 gennaio 2010 da D.Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 se guardi beme vedrai che sono più o meno della stessa misura, i più piccoli li fa la cbvicky guarda questo LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D.Paolo Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 macchia_the_original+20/01/2010, 21:03--> (macchia_the_original @ 20/01/2010, 21:03) la stessa misura? Più o meno mi sembrano della misura standard H95, XL87, XP35.Quelli della Fait con relativa miscelazione del terrestre, che per altro hanno le connessioni frontali per cui sfruttano più la profondità della scatola che l'altezza sono 84X82X30 "vedi sito e cataloghi Fait"In questo link vedi le caratteristiche di quelli della telewire! "L65, H85, P22."http://www.telewire.it/public/prodoc/2220%...0data%20ITA.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2010 (modificato) in genere centrali canalizzate helmananche i cbvicky sono piccoli 91x67x23 (circa come televire) però poi si devono collegare con i connettori F e quindi ti serve parecchio spazio in più. Modificato: 21 gennaio 2010 da bruno.m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati