magagna Inserito: 24 gennaio 2010 Segnala Inserito: 24 gennaio 2010 Salve, sono una new entry. Qualcuno di voi ha mai provato FRdesigner, il programma della fracarro per la progettazionedi impianti ricezione TV-Sat?Cordiali Saluti...MAGAGNA.
Pierluigi Borga Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Ciao, io non l'ho mai usato, ma considera che ha i suoi limiti, inoltre ti fornisce schema dell'impianto e sigle componenti ovviamente solo FRacarro senza troppe indicazioni o altro, presupponendo un segnale determinato in antenna.PSSimpatico il tuo nick.
bruno.m Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 ciao , come dice pierluigiio lo utilizzo (anche FRCAD) come uno strumento di disegno per lo schema dell' impianto da allegare ai preventivi e dichiarazioni di conformità, naturalmente senza sigle. Per i calcoli invece block notes e penna
babalaoo Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 un saluto a tutti......... dopo tanto tempo di inattivitàio uso FRdesigner da diverso tempo (prima FRcad) e lo trovo molto praticonaturalmente con materiali FR.non è vero che hai un segnale in antenna gia determinato, puoi variarlo secondoi parametri che misuri sul posto in fase di sopralluogo ed inserire i componenti più adatti e che hai in fornitura.
Pierluigi Borga Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Sarebbe logico così...non avendolo usato mi riferivo ad altre precedenti discussioni sull'argomento.
magagna Inserita: 25 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Sto usando la versione di prova, la versione 1.7....Non è male come programma, quello della Emmesse antenna per esempio non mi piace e non è cosi pratico e semplice....L'unica pacco di FRdesigner è fatto per i componenti del loro marchio, quindi se si volessero usare altri componenti bisogna star li a convertirli tramite cataloghi per trovare gli equivalenti.......Resta sempre il fatto di inserire il segnale dell'impianto nella parte dell'antenna, ma per questo c'e il mio amico pierluigi, il quale (spero) prima o poi verrà fuori col suo giocattolo a farmi un rilievo.......Saluti a tutto lo staff!
giufa Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Ciao a Tutti,io uso Fr Designer e lo trovo molto valido. Si possono mettere i valori precisi per ogni segnale ricevuto e vi assicuro che, quando si va a misurare il segnale in un qualsiasi punto dell'impianto, il valore teorico discosta di pochissimo da quello reale. Anche sui materiali bisogna dire che partitori e derivatori, di qualunque casa siano, hanno più o meno gli stessi valori di attenuazione.Ciao a Tutti
Pierluigi Borga Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Inserita: 25 gennaio 2010 Ciao Giufa....e si che non molto tempo fà leggevo le lamentele di un utente nei riguardi di FR designer...ma evidentemente bisogna anche saperlo utilizzare a dovere. Ero quasi sicuro, ora ne sono certo...ciao Luca.
rfabri Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 A me hanno regalato Easy project della offel molto molto completto,dal preventivo molto dettagliato ,alla simulazione ,però penso sia adatto solo a grandi impianti, e anche complessi,e sicuramente è di grande aiuto,pergli impianti tipo domestico si fa prima a fare uno schemino carta e penna ,BYE.
giufa Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 Ciao Gigi,guarda, dovresti provarlo. E' anche molto semplice. So che sul sito c'è una versione demo, ma non l'ho provata.Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 Ciao, in effetti ho anche alcuni cd che mi avevano dato loro ai convegni ai tempi del SAT expo a vicenza.... quando posso lo farò.
Messaggi consigliati