Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuire insieme SAT + DTT - 4 prese

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.devo effettuare un impianto sat+dtt in un appartamento.il cliente mi ha chiesto 4 prese,dove e' possibile collegare sia un decoder dtt che sat. adesso per il dtt non ci sono problemi,e anche nel miscelare i due segnali.il dubbio e'..... e' possibile vedere 4 decoder sat contemporaneamente?con un unica parabola? worthy.gif

Inserita: (modificato)

ciao ptroise, ho fatto un impianto molto simile una settimana fa ho usato una centralina non attiva dell emmesse un ingresso antenna tv e 4 ingressi sat separati cioe orizzontale alto , orizzontale basso, verticale alto, verticale basso ovviamente anche lnb sara con le 4 polarizzazioni separate. il clinete aveva 3 decoder sat e li vedeva contemporaneamente tutti magnificamente

Modificato: da tecnolab05
Inserita:

Basta un 4 uscite universali e risparmi il multisw..

Inserita:

Per il dtt impianto separato..se possibile..

(non sono riuscito a modificare il post precedente).

Pierluigi Borga
Inserita:

Vero che è meglio il DTT e SAT separato su due cavi diversi, però finora con la miscelazione passiva dei canali TV non ho mai avuto problemi con prese demiscelate e unico cavo verso le prese.

Usando un LNB a uscite indipendenti ( 2-4-8) senza multiswitch il limite massimo di prese indipendenti sarà 8, mentre usando il multiswitch sarà illimitato.

Pierluigi Borga
Inserita:

E chi sarebbe ???

Ciao

Inserita:

Senza aprire un altro topic,

Per Pierluigi ,un mio amico mi ha chiesto di fare un imianto simile ,DTT e SAT miscelati e poi prese demiscelate,hai usato mai materiale OFFEL per tai impianti? Perchè io ho dei discreti prezzi con questa marca, ma è la prima volta che dovrei farlo,ho dato un occhio al catalogo ma non posso andare troppo a tentoni,anche perchè il posto dove devo fare l'impianto è distantino da dove mi rifornisco,se gentilmente sai indicarmi il tipo di mix SAT DTT e magari il tipo di ampli antenna in caso abbia poco segnale sulle prese,grazie ,BYE.

Pierluigi Borga
Inserita:

Io in genere uso solo Offel.

Tuttavia l'argomento è abbastanza simile ma se vuoi trattarlo qui forse sarebbe meglio aprire una nuova discussione.

Oppure via MP o e-mail mi mandi uno schema e vediamo che pezzi servono.