elenoci Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Inserito: 30 gennaio 2010 Salve a tutti, ho un grosso problema sull'impianto tv della mia abitazione.Vivo a Roma centro e ho 5 prese tv collegate a cascata con 3 derivatori fracarro cad12.Antenna nuova UHF visa elettronics 16db.Se la punto su monte cavo vedo bene i mux rai e invece mediaset a intensità 30%.Puntando su montemario mediaset perfetto ma nulla del mux1."questo può anche essere giusto anche perchè è su vhf!!".Questi risultati sulla presa tv terminale mentre sulla prima presa prendo tutto perfettamente,anche mux 1.Scusate la mia incompetenza in merito. Grazie a tutti....
wall-e2 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 quindi ti servirà un'antenna vhf (banda III^) puntata su monte cavo...
elenoci Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Giusta risposta per una domanda non completa.Vorrei prendere la UHF su monte cavo perchè da noi i canali sono tutti li, RaitestHD canali musicali e moltissimi locali. Ho pensato che possa essere problema di impianto perchè la quasi totalità delle antenne sui tetti della mia zona sono puntate tutte li!!!!! grazie.
wall-e2 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Ok, ma se il MUX1-RAI trasmette in banda III^, ti serve un'antenna adatta per ricevere anche questa banda. Se quella che hai è fatta solo ricevere l'UHF è ovvio che non vedi bene questo mux.Ti serve una b.III^ e la punti sempre su M.Cavo.Le altre antenne che vedi sui tetti come sono fatte?PS: da otgtv, il mux1-rai trasmesso da m.cavo è sul ch.H1=219.5MHz.
elenoci Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Ok per una VHF che comprerò,l'unica cosa che non mi preoccupa... Il problema che se punto su montecavo la UHF mi prende sull'ultima presa mediaset e non solo a qualità segnale 30%!!!!!!!!!!!!!!!!prende solo tutti i mux rai!!!! come ho scritto prima sulla prima presa prende tutto a 98%........tutti puntano su montecavo o con solo logaritmiche o con accoppiata pannello 5°banda. C'è anche chi ha la sola mia antenna sempre puntata li... BOOOO!!! Quale problema è posso avere???
mado.dom Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Ciao.Nella tua spiegazione hai dato la qualita' segnale ma non il livello.Se il livello è medio/basso puoi anche avere una qualità elevata.Se il livello è basso allora anche la qualità è bassa.In un impianto a cascata il segnale và diminuendo man mano che aggiugi deviazioni, quindi se parti con un segnale medio/basso (e supponendo che non sei molto pratico nell'intestare i cavi) è probabile che alla fine ti ritrovi con poco segnale.Un'altra cosa, spero che le prese non sono attenuate.
roll.59 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Ciao,da quello che si riesce a comprendere,e' ,che forse hai un po' troppe attenuazioni e quindi all'ultima presa,non riesci a ricevere bene. A questo punto potresti o provare ad amplificare ,sul palo ,un 10db per la uhf, oppure dopo la prima presa ,se ti e' possibile,mettere un amplificatore di linea e sopperire alle perdite..........
macchia_the_original Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 (modificato) wall-e2+30/01/2010, 16:31--> (wall-e2 @ 30/01/2010, 16:31)..NON su Monte Cavo...MA SU M. Mario!!!!!zona centro...allora una log e un mix vanno benissimo,la log su M. Mario l'altra su M. Cavocome mix usa il Gbs C228 Modificato: 31 gennaio 2010 da macchia_the_original
elenoci Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Le prese sono vimar plana.....L'impianto è stato fatto dall'impresa chemi ha ristrutturato l'abitazione e quando hanno verificato che non prendeva la tv mi hanno convinto a cambiare l'antenna!!!!!STESSO RISULTATO!!! Il segnale è intensità 73% e qualità 30%.Ho aperto le scatole e ho trovato 2 derivatori cad12 nelle prime due stanze e un partitore PP12 nell'ultima stanza" la più debole!!". Forse è il partitore????? Ciao a tutti e grazie
roll.59 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 (modificato) Se non hai la possibilita' di provare il segnale all'ingresso o all'uscita del partitore oppure prima e dopo la presa ,devi solo amplificare.....Aspetta un attimo ma il PP12, e' nell'ultima stanza?Eliminalo!!! E collega il tv direttamente. Il PP12,e' adatto adatto a dividere il segnale .Quindi potrebbe essere quello il problema .SE risolvi,installa un altro Cad12 Modificato: 1 febbraio 2010 da roll.59
mado.dom Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 (modificato) Ciao.Penso che ci sia un errore nel montaggio dei cavi che collegano i CAD12 e il PP12.Almeno che il PP12 non sia guasto o montato sbagliato, non può essere lui ad annullare il segnale.Il PP12 perde 4 dB in derivazione, il CAD12 perde tra 27dB in banda 1^ a 13dB in banda 5^.Infatti dovresti avere più segnale alle uscite del PP12 che alle uscite del CAD12.Tu hai detto che hai 5 prese ma contando le derivazioni c'è ne sono 6.Altra cosa. L'antenna è preamplificata? Non conosco l'antenna UHF visa elettronics da 16db.C'è montato anche un amplificatore?Montando dei CAD12 (27dB in banda 1 a 13dB in banda 5) devi avere un bel segnale in ingresso e, col fatto che non hai l'antenna VHF, praticamente non ti arriverà niente per il VHF. Modificato: 1 febbraio 2010 da mado.dom
macchia_the_original Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 wall-e2+31/01/2010, 12:03--> (wall-e2 @ 31/01/2010, 12:03) meglio riceverlo da M. Mario
elenoci Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 I cad sono montati: il primo passante ad una uscita con resistenza.......il secondo a 2 uscite e poi il PP12. Porco zio che impianto!L'antenna è l'unica della visa e si trova sul sito visaelectronics... sembra amplificata.sarei anche disposto anche a togliere tutto e cablare di nuovo l'appartamento. Cosa metto??? pp a 4 vie con cablaggio in parallelo o cd12 a 4 vie con stesso cablaggio??? vorrei vedere tutto senza un amplificatore da palo!! Grazie
mado.dom Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 No, non è amplificata. Non sapevo che la visa commercializzasse (non penso che le costruisca lei) antenne.Per iniziare monta l'impianto come ti ha suggerito macchia Se poi hai ancora dei problemi nella distribuzione si cercherà di capire come risolverli.
roll.59 Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 Ma scusate............con tutte ste perdite(CAD) non e' meglio amplificare? Sostituendo le antenne ,si ritrovera' ,quasi quasi, lo steso segnale!!!
macchia_the_original Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 NON usate le antenne Visa...al primo alito di vento addio riflettori!!!
macchia_the_original Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 wall-e2+2/02/2010, 21:28--> (wall-e2 @ 2/02/2010, 21:28) ..proprio lei!!!!!"zio Marcello" ne ha rimandate indietro un po...
elenoci Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 L'ANTENNA che ho è proprio quella!!!!Stufo di tutto ho abinato una III banda con miscelatore puntata su monte mario e la Uhf su monte cavo. Prima presa tutto ok e il resto come al solito.Risultato non cambia.Allora ho tolto tutti i cad, giuntato i fili e messo in parallelo le ultime due prese. Ora con sole due prese vedo comunque molto molto male mediaset!!!! Mi toccherà chiamare un antennista!!!!!!!!! ((( Grazie
roll.59 Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Non e' ancora il momento............... se ti va',ci mandi uno schemino per come e' fatto l'impianto in casa?
elenoci Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 (modificato) Ecco lo schema..... riassumo xchè (=perché) non so come allegare pdf.Arrivo antenna alla prima scatola dove ho un cad12. una uscita va con 1 metro di cavo alla prima presa tv e con 3 metri di cavo dentro la seconda scatola.Il cavo per tutta casa è un CAVEL DG 113 75ohm.Nella seconda scatola CAD12 con un uscita che va con 3 metri alla seconda presa e con 2 metri della terza scatola.Qui un partitore PP12 che va con 4 metri alla terza presa e laseconda uscita con 4 metri passa in un'altra scatola dove c'è la predisposizione dell'eventuale futura centralizzata e continua con ulteriori 4 metri alla 4 presa passante e dopo 1metro 6 presa terminale.Le prese sono terminali VIMAR PLANA esclusa l'unica passante. Le prese che non vedo sono la 4 e 5.Ora ho da solo eliminato tutti i derivatori.... Prima scatola elimanato collegamento prima presa,nella seconda eliminato seconda presa e nella terza giuntato i fili per avere in perallelo 3-4 presa.Eliminata 5 presa. Cavolo sono con due sole prese e non vedo mediaset!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ok rai come al solito..... Grazie**istruzioni in MP** Modificato: 13 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
mado.dom Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 (modificato) Da quello che ho capito lo schema del tuo impianto dovrebbe essere quello di destra (B ).Da come l'avevi descritto inizialmente avevo capito che era quello di sinistra (A)Se lo schema è il B e tu vedi alle prese 1, 2 e 3 mentre la 4 e 5 non funzionano il problema sta nel collegamento tra il PP12 e la presa 4 (probabilmente è il punto di giunzione N).Volendo, per essere sicuri che non è il PP12, puoi invertire le 2 uscite e vedere se la presa 3 continua a funzionare. Modificato: 15 febbraio 2010 da mado.dom
elenoci Inserita: 16 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Fatto prima. Tolto tutto!!!Al posto del PP12 ho messo un partitore a tre vie che vanno nelle tre stanze aggiungento un filo tra la 3 e seconda scatola ed eliminato prima presa e come di incanto prendo tutto al 97%!!!!!!I misteri!!!!!Grazie.
roll.59 Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 roll.59+1/02/2010, 20:42--> (roll.59 @ 1/02/2010, 20:42)
mado.dom Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 (modificato) No, il problema era un errato collegamento tra il PP12 e le altre due prese.Se guardi bene lo schema (sempre se è come l'ho interpretato) te ne accorgi.Che vuol dire ho tolto tutto, hai eliminato i CAD e montato un PP13 diminuendo le prese?Per curiosità l'impianto che avevi rispecchiava lo schema B? Modificato: 16 febbraio 2010 da mado.dom
Messaggi consigliati