Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelare FM all'impianto TV - Per collegare la radio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho necessità di collegare il mio stereo ad una antenna F.M esterna, e ho visto che nel tuner c'e un ingresso a 75 ohm, quindo compatibile nell'impianto tv.

Da qui ho dedotto che si collega all'impianto Tv di casa.....

Cosa mi offre il mercato?

Ho visto che fracarro ha delle omnidirezionali che mi sembrano semplici....

Credo mi servirà un miscelatore per la F.m, e poi valutare se i vari cad che ho in giro attenuano o fanno passare la F.M....

Che ne dite?

Pierluigi Borga
Inserita:

Credo di avere ciò che fa per te.

Inserita:
magagna+2/02/2010, 20:37--> (magagna @ 2/02/2010, 20:37)

Attenzione, non confondiamo la F.m. in FM!!

Inserita: (modificato)

Non capisco la precisazione.

Tu vuoi miscelare la FM (Modulazione di Frequenza) banda 88 - 108 MHz all'impianto TV per poi poterla usare per il ricevitore stereo (questo è quello che ho capito).

Con questo a cosa ti riferisci?

Modificato: da mado.dom
Elvezio Franco
Inserita:

Credo si intenda "forza motrice"...infatti e' stato il mio primo pensiero leggendo il titolo blink.gif .

Ovviamente e' inteso che vuole miscelare la FM esattamente come avevi capito. capito. smile.gif

Inserita:

L' ho fatto un po di anni fa a casa mia ,ho usato un mix e un demix Offel FM-TV.Non ricordo le sigle e no so se ancora in produzione , ma funziona ancora.

I componenti di impianti antenna tv ,essendo a larga banda , e cioè dalla I alla V banda ,fà passare anche la FM ( II BANDA ).

Ciao

Inserita:

Era una battuta "tra elettrcisti"...

Intendevo dire Non confondiamo la scritta FM (modulazione di frequenza) in F.M, (forza motrice, cioe elettricità)...

Questa battuta l'ho fatta poiche nel primo post ho scritto F.M. anziche FM. smile.gifwink.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Si infatti io e magagna siamo colleghi di lavoro. Tanto per farvi comprendere il gioco.