Lamberto380v Inserito: 8 febbraio 2010 Segnala Inserito: 8 febbraio 2010 Ciao, seguo questo forum da un pò di tempo e ringrazio tutti per avermi tolto molti dubbi su diversi argomenti... Ora purtroppo mi trovo davanti un problema piu' grande di me e non ho trovato nessuna risposta nelle discussioni del forum, ora vi spiego: io sono un elettricista civile/industriale e fortunatamente nel mio lavoro non ho avuto mai problemi particolari che non sono riuscito a risolvere, realizzo anche impianti d'antenna per abitazione (semplici), ma ora la mia ditta mi sta "obbligando" a realizzare un impianto SAT e DTT per un Bed and Breakfast dove si possa abilitare (dalla reception) la visione dei canali a pagamento (SKY) nelle camere dove viene fatta richiesta!Il Bed and Breakfast ha 2 piani e su ogni piano ci sono 4 camere a dx e 4 a sx per un totale di 16 camere, per ogni camera è prevista 1 presa TV/SAT. Non sono sicuro di riuscire a portare a termine tutto il lavoro perchè non è il mio campo , ma visto che non posso rifiutare almeno vorrei passare correttamente i cavi!Comunque credo che per il DTT è un comunissimo impianto tradizionale e non credo di avere noie, ma quello che mi preoccupa è per il SAT (SKY). ....le mie domande sono:- I cavi (D'antenna) di tutte le stanze vanno portati tutti alla reception?- Quanti cavi porto alla parabola? - I Multiswitch vanno installati comunque uno su ogni piano?PS. . ME!!!!