do59 Inserito: 12 febbraio 2010 Segnala Inserito: 12 febbraio 2010 (modificato) Un saluto a tutti.Dovrei installare un ampli nel mio impianto domestico, adesso vi è un miscelatore, e all'ingresso dell'appartamento vi ho posto un divisore che divide l'entrata in due linee che servono le relative prese, ottenendo, nonostante sia un divisore e non un derivatore, una buona separazione. Ora vorrei mettere al posto del divisore l'alimentatore per l'ampli con due uscite. Vorrei sapere : questi alimentatori con più uscite sono assimilabili a dei divisori o a dei deviatori? Non vorrei da un lato migliorare la ricezione con l'ampli ma dall'altra peggiorarla con un abbassamento della separazione tra le due linee . Mi potete consigliare un buon alimentatore con due uscite?Grazie per le risposte. Modificato: 12 febbraio 2010 da do59
scalzomen Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 UN alimentatore con due uscite contiene praticamente all'interno un divisore quindi togli quello che hai messo tu e piazzaci l'alimentatore con due uscite.Ciao
visitatore Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Fai cosi, prendi un alimentatore a singola uscita e ci metti un pp 12 della fracarro ecco fatto due out
do59 Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 scalzomen+12/02/2010, 12:07--> (scalzomen @ 12/02/2010, 12:07) grazie per la risposta, è quello che vorrei fare io, l'unico dubbio che ho è se il divisore interno a questi alimentatori garantisca una buona separazione, altrimenti dovrei agire come dice Visitatore, considerando che utilizzerei il divisore già in uso.
scalzomen Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 puoi anche fare così...metti un alimentatore 1 uscita e poi uilizzi il divisore tuo...ma non cambia mica un granché....se vuoi aumentare la separazione allora ti conviene mettere un derivatore visto che stai anche mettendo l'amplificatore te lo puoi permettere...in termini di db persi.almeno fai un lavoro migliore una volta e basta..
Pierluigi Borga Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 L'alimentatore ad una uscita collegato al divisore a 2 uscite è tecnicamente la stessa cosa dell'alimentatore a due usicte, hanno sempre 4 dB di attenuazione e 18/20 dB di separazione tra le uscite che la definirei bassa, abbastanza simile al derivatore comunque, tuttavia è l'attenuazione inversa che sul derivatore è molto più marcata, invece sul divisore è praticamente nulla...
Messaggi consigliati