Vai al contenuto
PLC Forum

Fracarro Sig 8008

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,vorrei un parere sul centralino Fracarro Sig 8008,che mi e' stato proposto da installare in un impianto condominiale da 28 appartamenti.

Inserita:

Ciao,

non riesco a trovarlo sul catalogo. Che cosa fa ?

Ciao a Tutti

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, beh sul catalogo n 151 Fracarro 2010 c'è, io non ne ho mai usati però non dovrebbe essere male, dipende dall'uso e dalle necessità, dall'estensione dell'impianto e dal numero di antenne necessarie...

Ha questi ingressi :

-banda I + FM

-banda III+DAB

-banda VHF+UHF

-UHF programmabile 1

-UHF programmabile 2

-UHF programmabile 3

Gli ingressi programmabili hanno queste combinazioni per un massimo totale di 10 canali analogici o DTT, assegnabili rispettivamente ai 3 ingressi :

-2-8-0

-2-7-1

-2-5-3

Guadagno medio 35-40 dBuV, dichiara la compatibilità dei filtri per i canali adiacenti....mah...

Inserita:

Ciao,e grazie per le risposte ,speravo che lo avevate gia' usato.Io sono indeciso se optare per il solito Mbx o su questo,calcolando che ricevo da tre direzioni il numero di canali non e' dieci ma sono il numero di filtri assegnabili a ciascun ingresso.

Pierluigi Borga
Inserita:

Attento però che puoi assegnare 10 canali in totale e non ad ogni ingresso cioè trenta, ma appunto le combinazioni di cui sopra scritto.

Il prodotto è ed era la manna dal cielo nel periodo di convivenza tra analogico e digitale, visto che poi con il DTT si potrebbe privilegiare una direzione piuttosto che un altra, cioè potrebbe anche rivelarsi inutile a switch off avvenuto , anche perchè parlando di costi credo ti salti fuori più di un MBX con un SIG 8008...

Inserita:

Ciao Borga,grazie sempre disponibile,si costa molto di piu'diciamo che i filtri sono dieci allargabili tando da far passare piu' di dieci canali (5 ogni filtro)ma come dici tu' risulta inutile dal 20-09 in poi

Pierluigi Borga
Inserita:

Qui non ti seguo, intendi che potrebbe filtrarne 15 in tutto ?

E chi l'avrebbe detto ?

Ciao

Inserita: (modificato)

Ciao,mi spiego meglio puoi fare un massimo di dieci filtri (in totale su tre ingressi uhf,in tre configurazioni fisse) per ogni filtro fai passare max 5 canali ,diciamo che e' una sorta di ibrido larga banda canalizzato.Lo sto' testando a banco

Modificato: da ilconfa
Pierluigi Borga
Inserita:

Allora intanto se ce l'hai a banco vuol dire che l'hai preso, quindi si può fare anche diversamente dalle combinazioni che ho citato io prese dal catalogo...?

Non mancare di farci sapere come e se và...

Inserita:

L'ho usata diverse volte ,è un ottimo prodotto e ha un alto livello di uscita.

Occorre perderci un po di tempo per tararla al meglio e tenere conto che fà passare il canale adiacente a quello selezionato.

Ultimamente non la stò più utilizzando perchè ha una ventola troppo rumorosa che mi ha dato non pochi problemi con gli inquilini dei piani alti!

Saluti

Emilio

Inserita:

Quello è il meno, pensa alla fine che faranno i finali quando la ventola si inchioderà. laugh.gif

Inserita:

Ciao,grazie per la risposta Telesatellite,secondo te' quindi e' un prodotto affidabile?

Inserita:

Finora quelle che ho montato stanno andando egregiamente.

L'unica mia paura (altro motivo oltre al rumore per cui non le monto più) è che col tempo si possa bloccare la ventola.

Per il resto è un'ottimo prodotto.

Saluti

Emilio

E prima o poi si bloccherà, mandando in fumo i finali. Gira 24 ore su 24 beccandosi tutta la polvere sospesa nel soffitto.

Suggerirei un'ispezione e pulizia periodica programmata. rolleyes.gif

Modificato: da wall-e2
Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Andrea, ne hai usate ancora di queste centrali...?

Sì e penso di conoscerle bene.

user posted image

come le televès...

user posted image

fagor...

user posted image

irco...

user posted image

triax...

(questa non esce mad.gif )

mad.gif

ridimensionata immagine!!!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Scusami Livio ma l'immagine che avevo postato io mostrava dei particolari importanti, mentre adesso sono difficilmente visibili dopo la ridimensionata.

Puoi rimetterla com'era prima? Grazie.