tazmania Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Inserito: 17 febbraio 2010 (modificato) Buongiorno io un piccolo problema con la ricezione tv di alcuni canali premetto che abito a procida provincia di napoli e la mia abitazione è coperta da tre ripetitori un monte faito polarizzazione v di cui io prendo bene la rai ed altri canali escluso premuim e mediaset che molto spesso vengono distorti invece ho notato che puntando la antenna verso il lazio o verso il ripetitore camaldoli prendo bene questi canali con polarizzazione h gentilmente è possibile avere uno schema anche con i prodotti da aquistare per fare un impianto doc senza perdere nessun canale ,senza che le 2 antenne uhf vadano in conflitto Ps le tv da servire sono 10 poike sono tre appartamenti confido molto in un vs aiuto grazie in anticipo Modificato: 17 febbraio 2010 da Pierluigi Borga
Pierluigi Borga Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Ciao e benvenuto, beh difficilmente puoi evitare che le due antenne UHF vadano in conflitto e allo stesso tempo ricevere tutto, però la tua zona dovrebbe essere già full digital, quindi bisogna capire se il puntamento e polarizzazione sono corrette. Dando uno sguardo alla lista di Procida mi sembra che puntando Monte Faito a Vico Equense dovresti avere tutta la UHF in verticale o no ?Questo impianto è già esistente, sono stati provati i segnali in antenna e la distribuzione è a posto ?
tazmania Inserita: 18 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Grazie della tua risposta repentina ma puntando l antenna verso il faito prendo bene la rai ed tanti canali ma perdo la mediaset poike risulta molto scadenteil segnale ,ma puntando l antenna con polarizzazione h ai camandoli vedo bene la mediaset ma perdo dei canali come la rai ed altri spero che tu abbia una soluzione che faccia al mio caso grazie in anticipo
Pierluigi Borga Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Dimmi qualcosa in più...che antenna usi ?, nuovo impianto o sistemazione ?
tazmania Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 buongiorno ,la mie antenne uhf sono Antenna Esterna TV Digitale 18 dB Triplex per quanto riguarda l amplificatore è un offell art 04-323 ed un alimentatore a12 volts , se gentilmente mi dai uno schema da seguire per unire 2 antenne uhf anche se devo aquistare un nuovo amlificatore o altro grazie
Pierluigi Borga Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Usi un amplificatore come l'LT 3/30 con ingressi VHF-UHF-UHF per collegare una sola antenna?Secondo me dovresti prendere un' antenna normale, direttiva tipo le Fracarro BLU o Offel Speed, poi non è buona cosa collegarne 2 di UHF così senza filtri e trappole, e ad oggi col DTT ti ripeto penso che sia inutile coprire 2 direzioni, visto che da una hai tutto....anche se ho qualche dubbio sulla polarizzazione della Rai....Quante prese ha l'impianto ?Quell'amplificatore che hai funziona al massimo con un alimentatore da 15 volt positivo e 200mA di corrente erogabile....
tazmania Inserita: 20 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 (modificato) Allora le prese che ho in casa sono 10 ma le tv sono 8 poiche sono 2 apparttamenti il problema che abito in una zona di procida di cui ci sono molt palazzi alti che mi blokkano in parte la ricezione dal monte faito infati i canali s mediaset sono disturbati e deboli ho aquistato queste 2 Antenna Esterna TV Digitale 18 dB Triplex poike sono molte usate sull isola , è possibile avere uno schema con amlificatore filtri trappole e tutto cio che si deve usare grazi?****Evita su questo forum le abbreviazioni tipiche dei messaggi sms e l'uso sconsiderato della k in ogni caso.... Modificato: 20 febbraio 2010 da Pierluigi Borga
Pierluigi Borga Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 In questo caso non ci sono schemi predefiniti, solo una attenta analisi dei segnali ricevuti in loco con idoneo misuratore può dirci che amplificatore usare e con che tagli di canale da ricevere dalle due direzioni.Se non ricevi dal Faito dovresti avere problemi con tutti i mux e non con solo quelli Rai a meno che non abbiano polarizzazioni o potenze diverse...
Messaggi consigliati