Vai al contenuto
PLC Forum

Filtro Antidisturbo 435 Mhz - Filtro antiradioamatori per impianti TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo installare un filtro antidisturbo per la banda radioamatoriale 435 Mhz.

In rete ci sono diversi schemi da realizzare, sembrano facili, però io ho chiuso con il fai da te, STOP all'autocostruzione.

Volevo chiedere a voi esperti cosa offre il mercato poiche di filtri ce ne sono, ma non per questa banda.

(parliamo di un segnale radio compreso tra 430 e 438 Mhz)

Inserita:

Quando scrivo filtro AntiRadioamatori, non me la prendo con loro e non voglio colpevolizzare nessuno OM, ho usato un termine sbagliato, volevo essere autoironico, scusatemi! Anche io a giorni sarò patentato.

Inserita:

probabilmente non li trovi in quanto la 435Mhz e'destinata agli apparati LPD , i quali DEVONO usare potenze limitate quindi senza bisogno di filtri.

se un radioamatore usa i suoi apparati ad alta potenza su questi canali in teoria va' contro la legge.

ivano65

Inserita:

Ma a che ti serve un filtro antidisturbo...Se non usi potenze paurose,( tralaltro poco salutari ) e antenne direttive non c e problema di tvi ( tv interference ) con i centralini tv messi a qualche centinaio di metri dalla antenna tx

Inserita: (modificato)

o biggrin.gif

Modificato: da visitatore
Inserita:

le frequenze LPD sono assegnate anche ai radioamatori in statuto secondario, quindi un radioamatore ci può trasmettere con potenze fino a 500W

Poi stè frequenze non cadono in quelle tv, il filtro non lo devi mettere sull'impianto d'antenna tv, ma sull'impianto OM, per tagliare le armoniche superiori del tuo TX